Boxe, non solo Messi sul ring si sfidano anche due donne

Si sta avvicinando la serata del 17 dicembre, che vedrà al palasport di Bergamo una riunione di boxe da non perdere: in palio il titolo internazionale welter detenuto da Luca Messi, quello europeo femminile pesi leggeri conquistato da Stefania Bianchini e, come sotto-clou, i match che vedranno impegnati il campione internazionale Rottolo ed il campione italiano Vidoz.

Un programma ad altissimo livello, da tutto esaurito, come spera il pugile più atteso dai bergamaschi, Luca Messi, che sul ring verrà sfidato da Amed Bouziz. «Sono certo - afferma Messi - che quando salirò il ring vedrò ogni ordine di posto occupato. Il presidente della Bergamo Boxe, Omar Gentile, è riuscito a costruire un programma d’altissimo spessore. Per quanto mi riguarda sono al top della condizione. Il malanno alla schiena è scomparso. Questo match è un passaggio determinante della mia carriera. Debbo vincere per poter trovare uno sbocco molto importrante negli Usa, ed in seconda analisi per avvicinarmi sempre più all’europeo».

La grande novità della riunione sarà rappresentata dall’incontro femminile. La campionessa europea Stefania Bianchini difenderà il titolo europeo pesi leggeri dall’attacco dell’inglese Sophie Brown.

(03/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA