Calcetto in Piazza della Libertà Da domani sera le prime sfide

E’ cominciato lunedì 19 maggio, alle ore 20, il torneo di calcetto, giunto alla sesta edizione

Il tradizionale torneo di calcio a 5 - organizzato dal Comune di Bergamo, Csi e Pubblicità Dinamica - vedrà al via ben 86 squadre divise nelle tre categorie in gara ( 64 formazioni per la categoria liberi, 16 per l’over 35 e 8 per la categoria femminile). Si giocheranno, come consuetudine, quattro incontri serali dalle 20 sino le ore 23.30.

Piazza della Libertà diventerà così un punto di ritrovo per gli sportivi bergamaschi, che potranno assistere in un mini stadio a quasi 200 incontri in quasi due mesi visto che le finali sono previste, tempo permettendo, per il 12 luglio. Saranno posizionate come negli anni scorsi tre tribune che permetteranno al pubblico di assistere non solo alle partite di calcetto, ma anche a serate di spettacolo con quattro famosi artisti di Zelig: Flavio Oreglio (sabato 12 giugno), Beppe Braida (venerdi 20 giugno), Anna Maria Barbera "Sconsolata" (sabato 28 giugno) e Ficarra e Picone (sabato 12 luglio).

Novità di questa sesta edizione è un campo in erba sintetica. Gli incontri inizieranno con la prima giornata della categoria liberi, dedicata anche quest’anno alla memoria di Stefano Previtali.

Grande attesa per vedere all’opera i verdeoro dell’Art-Tecno Brasil (di scena lunedì 26 maggio) guidati dal Marcio Torres e la Pizzeria ’900 ( in campo mercoledì 21 maggio) regina del torneo in Piazza della Libertà con ben tre vittorie nelle prime edizioni ed assente da due anni. Molte le nuove squadre iscritte, mentre hanno confermato la loro presenza squadre come Autoscuola Brolis, Servizi La Pace, Ortobell, Seberg, Sport 2002, Pane Dolce Salato, Gelateria Rubis, Ras Bank, ma come ogni anno le sorprese non mancheranno.

Sono ancora aperte le iscrizioni per il torneo per bambini Under 10 e Under 12 che verrà giocato nelle ore pomeridiane. Non mancherà inoltre la possibilità per i baby bergamaschi a partecipare alla scuola calcio per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni.

(18/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA