Calcio provinciale
Ecco i top e flop

Weekend da dimenticare per il calcio provinciale bergamasco. Sconfitte Atalanta e AlbinoLeffe, anche in Serie D si è festeggiato davvero poco: solo il Pontisola ha vinto il derby con il Caravaggio, mentre la formazione del momento è il neopromosso Calcio in Eccellenza, primo in classifica. Ecco in sintesi i top e i flop della giornata.

SERIE D

Sorride il Pontisola vittorioso nel derby contro il Caravaggio: per gli uomini di Gaburro 2° posto a 11 punti insieme alla Virtus Bergamo, che rimonta da 2-0 a 2-2 sul difficile campo di Sondrio. Sconfitte invece per le altre bergamasche impegnate nel girone: ancora a secco di vittorie il MapelloBonate dopo la sconfitta con la Pro Sesto (2-1), così come la Grumellese, battuta 3-1 sul proprio campo dalla Pergolettese. Infine è tornato da Monza con una sconfitta il Ciserano, battuto però solo nel finale dai brianzoli, dopo che i bergamaschi erano stati bravi a rimontare prima con Ghisalberti e poi con Salandra.

ECCELLENZA

+ CALCIO SHOW:Primo posto con 13 punti come neopromossa non è per niente male: grande inizio di stagione dei ragazzi di mister Poma, passati in Eccellenza lo scorso anno attraverso i playoff. Contro il Brusaporto, alla prima sconfitta, decide un gol di Vitari ad inizio ripresa.

-POCA FORZA E COSTANZA: Ancora nessun successo per i ragazzi di Cattaneo: due soli punti in classifica e ultimo ko interno con l’Orceana (2-0).

PROMOZIONE

+ LEMINE VOLA: Secondo posto in graduatoria per i ragazzi di mister Drago, che ringraziano Gambirasio nel successo esterno contro l’Adrense (2-0) e sognano in grande.

-PESANTE KO: Tre a zero in trasferta contro il Cologno Frassati per la Stezzanese, che rimane a 4 punti in classifica con una sola vittoria all’attivo.

PRIMA CATEGORIA

+ SORPRESA AL PRIMATO: La Fiorente Colognola vince anche a fatica con l’Azzano Grassobbio e rimane in testa alla graduatoria, a tre punti dal Fornovo S.G, altra sorpresa del girone.

-CRISI NERA SPORTING BREMBATESE: Ancora 0 punti dopo 5 partite per la neonata società: un gol di Tuttolomondo per il Chignolo è decisivo nella sconfitta della formazione di Gionchillie.

SECONDA CATEGORIA

+ TRESCORE E VIDALENGO REGINE: Le favorite latitano e per le formazioni di Maggioni e Bigatti c’è il primato solitario dopo 5 partite, risultato inaspettato soprattutto per i bassaioli.

-È DURA MADONE: Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di mister Rota,ammessi in categoria solo alla fine di luglio: la lotta salvezza del girone si presenta intrigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA