Camminata nerazzurra, 13 mila iscritti
Magliette a ruba per la festa di domenica

A tre giorni dal via della Camminata nerazzurra sono state raccolte 13 mila adesioni. Facile quindi prevedere che domenica sul Sentierone la quota 15 mila,obiettivo degli organizzatori, verrà raggiunta e probabilmente superata.

A contribuire al successo della manifestazione è stata sicuramente la strabiliante stagione sportiva disputata dalla squadra nerazzurra. «I risultati sul campo danno carica e c’è l’entusiasmo dei tifosi che si preparano in tal modo a festeggiare Papu Gomez e compagni lungo il percorso della nostra marcia» commenta il presidente degli «Amici» Marino Lazzarini che pregusta il serpentone dei supporter in fila con addosso la tradizionale maglietta a tinte nerazzurre, quast’anno autografata da Cristian Raimondi.

Maglietta che sta andando letteralmente a ruba. «Chi intende partecipare alla nostra camminata - aggiunge Lazzarini - deve affrettarsi nelle prenotazioni. A tal proposito uno dei principali di vendita è la sede del nostro Centro di coordinamento di via Novelli, dietro al palazzo de L’Eco di Bergamo: è da tre settimane che si registra un piacevole via vai nella nostra sede e crediamo continuerà fino al weekend».

Quella di domenica sarà la Camminata Nerazzurra della dodicesima edizione. Si partirà, come da tradizione,tra le 8,30 e le 9 dal Sentierone. Ad abbassare la bandierina sarà il presidente Antonio Percassi che ha ribadito nei giorni scorsi: «Non mancherò, per rivivere la scenografia da pelle d’oca degli anni scorsi».

L’apparato organizzatore della manifestazione ormai diventata il top delle marce non competitive provinciali sta mettendo a punto ogni aspetto. «Disponiamo di circa 200 volontari -precisa Lazzarini -, ai quali vanno incondizionati ringraziamenti. Ricordo, poi, le finalità benefiche e sociali della camminata visto che l’intero ricavato verrà devoluto a diverse associazioni».

Tre le lunghezza dei percorsi: 6-12 e 17 chilometri. La Camminata si snoderà attraverso gli angoli più suggestivi di Città Alta. Sabato verrà allestito a partire dalle 10, sempre sul Sentierone, il tradizionale Villaggio nerazzurro con giochi gonfiabili, calcio balilla e mini campo da calcio. Nel pomeriggio, alle 16, ci sarà il merendone con pane e nutella mentre in serata, alle 21, l’attesa selezione di miss Bergamo evento collegato a Miss Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA