Camminata Nerazzurra,caccia alla maglia
Lazzarini: puntiamo al record di adesioni

«L’Atalanta europea sta contribuendo nel cercare di stabilire un nuovo record di partecipanti alla Camminata nerazzurra di domenica 4 giugno». A dichiararlo Marino Lazzarini, presidente del Club Amici dell’ Atalanta che nelle sue 82 sezioni raggruppa circa 5 mila soci.

Nei 50 punti adibiti alle iscrizioni, sparsi in città e provincia, c’è un incoraggiante via vai di persone per assicurarsi la maglietta autografata da Gianpaolo Bellini da indossare nei vari percorsi. Insomma, questa undicesima edizione ha i presupposti per toccare punte di adesioni senza precedenti. «Unico aspetto, purtroppo, che non dipende da noi saranno le condizioni meteorologiche di quella mattinata. Ma anche in questo vogliamo essere ottimisti» continua Lazzarini.

E da oltre un mese un centinaio di volontari stanno dedicando parte diverso tempo nel confezionare i pacchi da consegnare a coloro che si presenteranno la domenica della manifestazione ai nastri di partenza lungo il Sentierone. Spiega Angela Rocchetti, presidente degli «Amici» di Bossico: «Rispondo con entusiasmo alle chiamate degli organizzatori per dare una mano in fase di avvicinamento alla Camminata. È la passione per l’ Atalanta che mi spinge al coinvolgimento di un evento che richiama migliaia di persone. Figuriamoci questa volta con la squadra che ha strabiliato tutti per i risultati e per la spettacolarità del gioco».

Da ricordare i tre percorsi, di 6, 10 e 17 chilometri per gli angoli più suggestivi di Città Alta e dei Colli. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto alle Associazioni onlus. Sin qui sono stati raccolti quasi 500 mila euro. Per le iscrizioni e per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla segreteria del Centro di Coordinamento, in via Novelli 8, a Bergamo: 035.213658 il telefono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA