Champions League, i gruppi della prima fase Sorteggiato anche il primo turno di coppa Uefa

Si sono svolti a Montecarlo i sorteggi per la prima fase di Champions League e il primo turno di coppa Uefa.

CHAMPIONS LEAGUE

Le 32 squadre partecipanti sono state raggruppate in 8 gironi. Quattro le formazioni italiane in gara: Milan, Roma, Inter e Juventus. La prima giornata è in programma il 14 e il 15 settembre prossimi. Esordio favorevole per le italiane. La gara più complicata appare quella della Juve impegnata il 15 settembre sul campo dell’Ajax. Primo incontro in trasferta anche per il Milan che esordirà martedì 14 in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. Gare sulla carta più semplici per Inter e Roma impegnate rispettivamente il 14 e il 15 in casa contro Werder Brema e Dinamo Kiev. Questo l’esito dei sorteggi:Gruppo B - La Roma è stata sorteggiata insieme con Real Madrid, Bayer Leverkusen e Dynamo Kiev.

Gruppo C - La Juventus è stata sorteggiata insieme con Bayern Monaco, Ajax e Maccabi Tel Aviv.

Gruppo F - Il Milan è stato sorteggiato insieme con Barcellona, Celtic e Shakhtar Donetsk.

Gruppo G - L’Inter è stata sorteggiata insieme con Valencia, Anderlecht e Werder Brema.

Gli altri gruppi - I campioni in carica del Porto pescano il Chelsea nella prima della Champions. Girone accessibile per l’Arsenal che trova il Panathinaikos. Questi i quattro gruppi. Gruppo A: Deportivo La Coruna, Liverpool, Monaco, Olympiakos; gruppo D: Manchester United, Olympique Lione, Sparta Praga, Fenerbache; gruppo E: Arsenal Panathinaikos, Psv Eindhoven, Rosenborg; girone H: Fc Porto, Chelsea, Paris St. Germain, Cska Mosca.

COPPA UEFA

Tre le squadre italiane impegnate nelle gare di coppa Uefa in programma il 16 e il 30 settembre. La Lazio affronterà gli ucraini del Metaluhr Donetsk, gli sloveni del Maribor sono gli avversari del Parma, mentre i greci del Panionos sfideranno l’Udinese.

(27/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA