Cigarini è pronto per domenica
A Genova ballottaggio con Freuler

Cigarini c’è, Paletta accelera. L’allenamento di giovedì ha dato risposte importanti perché due dei tre infortunati (l’altro è il lungodegente Carmona) hanno imboccato la strada del pieno recupero.

Il più avanti è Cigarini che si è già riallacciato col gruppo, facendo tutto con la squadra, partitella compresa. Reja non ha fatto disputare la solita sgambata del giovedì, ma una lunga seduta tattica con esercitazioni per la fase difensiva e partitella in famiglia per concludere. E Cigarini ha fatto tutto. Non solo: ha ancora due allenamenti per provare a scalare posizioni e dimostrare di essere pronto anche per partire dal primo minuto.

Delle due formazioni viste, infatti, quella che ha più chance di vedersi anche domenica a Genova era formata da Conti, Toloi, Masiello e Dramé in difesa, Kurtic, de Roon e Freuler a centrocampo, Diamanti, Borriello e Gomez in attacco. Toloi e Raimondi hanno concluso la seduta in anticipo, col brasiliano che è stato sostituito da Stendardo, ma da Zingonia filtrano notizie rassicuranti: non ci sarebbe nessun problema particolare. Da valutare invece Bassi, toccato duro a una gamba e costretto anche lui ad abbandonare la partitella finale. Per Monachello, reduce da novanta minuti con l’Under 21, invece un lavoro più leggero.

Tornando alla formazione da schierare a Genova, se le prove verranno confermate domenica, non resterebbero molti dubbi. Dietro si va verso la conferma della linea vista con l’Empoli, con l’unica eccezione il rientro di Dramé per Brivio. In mezzo Cigarini può insidiare Freuler: il ballottaggio sarà sciolto probabilmente soltanto all’ultimo. Sicuri de Roon e Kurtic che in caso di rientro del Ciga, scalerebbe a sinistra. Davanti l’unico dubbio potrebbe essere tra Borriello e Pinilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA