Colantuono mette in guardia la Roma
Intanto l’Atalanta batte 3-1 il Chiasso

«In casa, ogni anno, costruiamo la nostra salvezza». Stefano Colantuono avverte la Roma: dopo la pausa per le Nazionali, non sarà facile passare a Bergamo nell’anticipo di sabato 22 novembre delle ore 18.

«Arriverà una Roma forte, che finora, a parte le due gare col Bayern, ha sbagliato solo l’approccio del match di Napoli - ha detto il tecnico del team bergamasco ai microfoni di Tele Radio Stereo -. Finora la squadra di Garcia sta facendo una grandissima stagione, si è visto anche col Torino che è una squadra in salute. La Roma è forte, lo dice il campionato e anche il cammino che sta facendo in Europa. Se la giocherà fino in fondo soprattutto in campionato».

Se la Roma sembra in grado di competere con la Juventus per lo scudetto, l’Atalanta sta lentamente uscendo da un periodo non felicissimo: «L’inizio stagione non è stato molto fortunato, soprattutto perché abbiamo avuto un calendario poco agevole e parecchi infortuni - ammette Colantuono - Ma rispetto allo scorso anno non ci mancano tantissimi punti, abbiamo modo e tempo per recuperare».

«Complimenti ne abbiamo ricevuti, ma è chiaro che ai complimenti dobbiamo abbinare i punti. Veniamo da una mini striscia positiva, e ci stiamo preparando alla prossima sfida contro la Roma. Non abbiamo finora segnato tanto, ma palle gol ne abbiamo prodotte: per tante circostanze i gol, quattro, sono pochi rispetto al lavoro fatto in fase offensiva, ma è chiaro che pure sotto questo profilo dobbiamo migliorare».

Intanto, l'Atalanta ha battuto 3-1 il Chiasso di Gianluca Zambrotta, in un'amichevole giocata venerdì a porte chiuse. Per i nerazzurri di mister Colantuono in gol nel primo tempo Boakye e Gomez. Nella ripresa la rete di De Biasi per gli svizzeri, quindi il definitivo 3-1 di Denis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA