Coppa Cev, finali a Treviglio la Foppapedretti vuole il trofeo

Questa sera, alle 20.30, in semifinale le rossoazzurre affrontano le spagnole del Caja de Avila

Il palasport di Treviglio ospita in questo weekend la fase finale della 24ª edizione della Coppa CEV femminile, competizione internazionale che da ben sette edizioni è detenuta da società italiane: dal 1997, nell’ordine, il trofeo europeo è finito nella mani di Gierre Roma, Cermagica Reggio Emilia, Inn Napoli, Medinex Reggio Calabria, Veneto Banca Minetti Vicenza, Edison Modena e Asystel Novara.

Due sono le formazioni italiane che proveranno a far restare il trofeo nel nostro Paese: la Radio 105 Foppapedretti, padrona di casa a cui è stata affidata l’organizzazione dell’evento, e la Vini Monte Schiavo Jesi. Le altre contendenti saranno le spagnole del Caja de Avila (semifinaliste anche nella scorsa stagione) e le russe del Balakovskaia Balakovo.

Dopo aver fallito l’affermazione in Coppa Italia, le rossoazzurre di Caprara vanno alla caccia di un successo che è alla loro portata. Sulla carta l’avversario più temibile è lo Jesi, squadra già superata dalla Foppa in questa stagione in campionato.

Il programma delle gare

Semifinali - oggi, sabato 6 marzo

ore 18 Monte Schiavo Jesi-Balakovskaia Balakovo (Rus)

ore 20.30 Radio 105 Foppapedretti-Caja de Avila (Spa)

Finali - domani, domenica 7 marzo

ore 18 Finale 3°-4° posto

ore 20.30 Finale 1°-2° posto

(06/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA