Dalmine, hanno vinto per il loro mister
Atalanta Day,trionfo dei ragazzi del Mondo

Hanno regalato al loro ex allenatore Emiliano Mondonico la vittoria nel triangolare di sabato scorso, a Dalmine, organizzato dagli Amici dell’ Atalanta del Dea Dalmen in collaborazione con quelli del Regina delle provinciali di Mozzo.

Così i ragazzi dell’Approdo, diretti a lungo dalla panchina dal «Mondo», hanno avuto l’opportunità di essere premiati proprio dalla figlia Clara, presente all’oratorio San Giuseppe con il prevosto don Roberto Belotti. «Si è trattato della quarta edizione dell’Atalanta’s day attraverso la quale all’insegna della solidarietà estendiamo l’invito ai soci del nostro club per trascorrere un’intera giornata regalando attività di svago per bambini e adulti. Al tempo stesso l’argomento principale lo riserviamo, naturalmente, alla squadra atalantina che anche quest’anno ha disputato una stagione sportiva da incorniciare» hanno detto il presidente del Dea Dalmen, Ivan Spada e la moglie Lara al cui invito hanno risposto circa 250 tifosi.

Oltre all’Approdo sono scese sul manto erboso una rappresentativa dei sacerdoti orobici e del Club Amici Federico Pisani e Ale: tre team che si sono sfidati agonisticamente con il massimo impegno. Presente alla rassegna anche il decano degli allenatori orobici e commentatore di Bergamo Tv, Nado Bonaldi: «Nella formazione dell’Approdo - ha detto - ho notato due o tre giocatori dotati di qualità tecniche notevoli in grado di ben figurare pure in campionati ufficiali di un certo rilievo».

Ad affiancare Spada nell’iniziativa, l’intraprendente Giancarla «Geki Dipity» (moglie del numero uno degli «Amici» di Mozzo, Osvaldo Terzi) entusiasta per la riuscita della manifestazione: «Ricordare Mondonico, per noi supporter nerazzurri, è sempre motivo di gioia immensa. I numerosi intervenuti, qui a Dalmine, lo hanno onorato nel migliore dei modi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA