Dischetto cancellato, Gautieri deferito

Il procuratore federale ha deferito il giocatore dell’Atalanta Carmine Gautieri alla Commissione disciplinare della Lega professionisti. La conferma arriva dalla Figc: viene anche precisato che il giocatore è stato deferito per le dichiarazioni rese subito dopo la gara del 6 gennaio contro l’Avellino.

Al 31’ del secondo tempo l’arbitro Dondarini aveva concesso un rigore ai verdi campani, ma Gautieri - che aveva approfittato di un momento di distrazione - aveva cancellato il dischetto, scavando una buca. Così erano dovuti intervenire gli inservienti per ridisegnare il dichetto.

L’attaccante dell’Avellino Capparella aveva realizzato il primo rigore, ma l’ arbitro aveva fatto ripetere il penalty: il secondo tiro era finito sulla traversa.

Gautierisi era poi attribuito la paternità della sparizione del dischetto, vantandosi di aver così innervosito gli avversari, contribuendo a causarne l’errore. Per queste dichiarazioni è stato deferito. Per responsabilità oggettiva è stata deferita anche l’Atalanta.

(08/01/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA