Doppietta seriana al lago di Resia
Gualdi e Patelli staccano tutti

Dominio bergamasco al Giro Lago di Resia, corsa su strada di 15 chilometri disputata a Curon Venosta (Bolzano). Sulle strade che costeggiano il lago caratterizzato dal campanile sommerso, Giovanni Gualdi ed Eliana Patelli sono saliti sul gradino più alto del podio.

In campo maschile Gualdi (Corrintime) ha confermato il ruolo di favorito andando a cogliere il terzo successo (il secondo consecutivo) sul Resia: l’atleta di Cerete Alto a metà gara ha salutato la compagnia andando a chiudere in perfetta solitudine in 49’28”, rifilando un minuto esatto a Maciek Miereczko, secondo.

Successo seriano anche fra le donne con Eliana Patelli (Atletica Valle Brembana) che dopo un bel duello con la tedesca Monika Rausch è riuscita ad allungare andando a chiudere in 58’34” e staccando l’inseguitrice di 40”. E la fuoriclasse di Cene è la capofila di una pattuglia bergamasca in gonnella che sul lago di Resia ha fatto faville: quinto posto per Marinella Guida (Gs Orezzo) in 1h01’55” e nono di Luisa Gelmi (Gav Vertova) in 1h02”48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA