Ecco il Dream Team di Brasile 2014
Germania über alles, italiani zero

Nelle statistiche del sito Betclic.it, i tedeschi la fanno da padrone con Neuer, Ozil, Kross e Muller. Nessun italiano nella squadra ideale: bene la Colombia che piazza Rodriguez e Cuadrado nella top 11. Attacco stellare: oltre al colombiano anche Messi e Neymar.

Italiani? Zeru tituli e pure zero giocatori nell’undici ideale del Mondiale brasiliano che ha appena laureato la Germania campione per la quarta volta. Betclic.it ha lanciato una dashboard interattiva dove poter confrontare ruolo per ruolo le performance dei migliori giocatori.

E dall’esame complessivo del Mondiale brasiliano ecco il dream team, dove la Germania la fa da padrone con ben 4 giocatori in campo. In porta c’è (e chi potrebbe sostenere il contrario...) Manuel Neuer, a centrocampo un tris d’assi: Mesut Ozil, Toni Kross e Thomas Muller. E l’attacco? Tutto sudamericano: l’argentino Lionel Messi, lo sfortunato brasiliano Neymar e la vera rivelazione del torneo, il colombiano James Rodriguez.

La Colombia piazza anche un secondo giocatore nella top 11:, il fiorentino (pro tempore?) Juan Cuadrado. In difesa un inedito trio: l’argentino Ezequiel Garay, l’olandese Stefan De Vrij e Giancarlo Gonzalez del la Costarica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA