Enduro, nel Gp del Portogallo Albergoni scala di nuovo il podio

Il giovane bergamasco secondo nella classe Enduro 1, Giovanni Sala ottavo nella classe Enduro 2

Sono sempre il bergamasco Simone Albergoni e il bresciano Alex Botturi le punte dello schieramento azzurro nel mondiale di enduro. A Guimaraes, nella prima tappa del Gp del Portogallo, seconda prova del torneo iridato, i due hanno conquistato la seconda piazza, il primo nella classe Enduro 1 (125 2t e 250 4t), il secondo nella classe Enduro 2 (250 2t e 450 4t).

Albergoni, 22 anni, di Spirano, che corre con i colori del Team Honda Hm Zanardo e del GS Fiamme Oro, è stato preceduto dal fuoriclasse australiano Stefan Merriman, il campione in carica della vecchia classe 250 2 tempi. Terzo posto per il francese Germain, staccato Alex Belometti, condizionato da una caduta. Con questo risultato Albergoni resta secondo nella graduatoria generale dopo tre gare.

Botturi, di Lumezzane, portacolori del bergamasco team Ktm-Farioli, è stato invece battuto dal numero uno assoluto della specialità, il finlandese Salminen. Terzo ha chiuso lo spagnolo Vilanova, all’ottavo posto si è classificato Giovanni Sala (Ktm-Farioli). Salminen ha anche fatto registrare la miglior prestazione assoluta, battendo il più veloce del gruppo Enduro 3 (500 2t e 650 4t), lo spagnolo Cervantes (Ktm-Farioli). Domani seconda giornata di gara.

(20/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA