Enduro tricolore a Iglesias Poker orobico sul podio 

Nella seconda giornata di gara, Albergoni, fermato sabato da problemi meccanici, si impone con la Honda 240 4 tempi. Secondo posto di Pellegrinelli nella classe oltre 4 tempi dove 3° è Farioli. Giovanni Sala, dopo il successo di sabato, è 3° nella 250 2 tempi

Tracciato ridotto ma ancora clima sfavorevole nella seconda giornata di gara della prova d’apertura degli Assoluti d’Italia di enduro a Iglesias, nel Cagliaritano. Per i colori obobici - dopo l’exploit firmato sabato da Giovanni Sala (Ktm-Farioli) nella classe 250 2 tempi - è arrivato un nuovo successo, siglato dal giovane più promettente della pattuglia bergamasca, Simone Albergoni. Il 22enne azzurrino di Spirano (Honda 240 4 tempi) ha infatti riscattato il ritiro per problemi meccanici della prima tappa, battendo due grandi campioni come il rovatese Mario Rinaldi (Yamaha) e il cuneese Jarno Boano (Honda).

Per Sala è invece arrivata una terza piazza (dietro Scovolo e Grasso). Un passo indietro lo ha fatto anche per Fabio Farioli (Ktm): il fuoriclasse delle Fiamme Oro nella classe oltre 4 tempi è sceso dal secondo al terzo posto. La vittoria è nuovamente arrisa all’aretino Occhiolini (Tm), tra i due - al posto d’onore - si è inserito un altro pilota bergamasco, il bruntinese Tullio Pellegrinelli (Honda).

A centrare la vittoria assoluta è stato il finlandese Mika Ahola (Husky), davanti all’australiano Stefan Merriman. Ancora terzo e ancora miglior azzurro il bresciano Alessandro Botturi (Ktm-Farioli), puntualmente a segno nella classe 450 4 tempi (dove si è messo dietro Stefano Passeri e Andrea Beconi). La 125 ha avuto quale mattatore il sanremese Gianmarco Rossi (Husky).

La seconda prova degli Assolutisi disputerà nel primo fine settimana di aprile, a Pievebovigliana (Macerata), dopo che si saranno già disputate due prove del mondiale.

(29/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA