Enduro tricolore, Albergoni oro argento per Sala e Belometti

A Foligno, nella prima giornata della terza tappa, è arrivato anche il 3° posto di Tullio Pellegrinelli

Una vittoria e tre podi per gli enduristi bergamaschi nella prima giornata di gara della terza tappa degli Assoluti d’Italia a Foligno, in Umbria. A conquistare il successo è stato il 22enne di Spirano Simone Albergoni, portacolori della Honda e delle Fiamme Oro. Nella classe 250 4 tempi, ha preceduto il polacco Oblucki (Yamaha), Riccardo Fermi e il leader del campionato Mario Rinaldi. Albergoni è anche risultato quarto assoluto.

In seconda posizione si sono, invece, piazzati Giovanni Sala e Alex Belometti, entrambi del team Ktm-Farioli, Nella classe 250 2 tempi il gorlese Sala è stato preceduto dal bresciano Fausto Scovolo (Gas Gas), che con questo successo ha incrementato il proprio vantaggio nella classifica tricolore. Al 3° posto Feltracco (Yamaha). Nella classe 125 il villonghese Belometti si è inchinato al perugino Roberto Bazzurri (Husqvarna). 3° Paoli (Tm).

Il terzo pilota orobico a salire sul podio è stato il bruntinese Tullio Pellegrinelli (Honda), bronzo nella classe 500 4 tempi. Più veloci di lui sono risultati Franco Rossi (Ktm) e Federico Mancinelli (Ktm). Pellegrinelli ha preceduto il bergamasco Fabio Farioli, pilota e manager del team Ktm-Farioli. Con il 4° posto Farioli ha mantenuto la leadership della classe. Il team Farioli si è imposto, poi, nella classe 450 4 tempi col bresciano Alex Botturi, primo davanti a Micheluz (Ktm) e Zanni (Honda). Botturi è stato anche terzo assoluto, alle spalle dell’australiano Merriman (Yamaha) e del finlandese Ahola (Husqvarna).

Domani si disputa la seconda tappa.

(22/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA