Enduro, un poker orobico alla Sei Giorni

Sala, Albergoni, Belotti e Falgari tra i piloti selezionati dalla Federmoto italiana per la manifestazione che si svolgerà in novembre a Fortaleza in Brasile 

Per la Sei Giorni enduro 2003 - giunta alla 78ª edizione e che si svolgerà all’inizio di novembre a Fortaleza in Brasile - sono stati comunicati i nomi dei 15 piloti selezionati dalla Federmoto a rappresentare l’Italia, scelti dal responsabile tecnico Franco Gualdi.

I conduttori bergamaschi sono quattro: per il Trofeo mondiale il plurititolato Giovanni Sala (Ktm 250); per il Trofeo junior under 23 Simone Albergoni (Ktm 125), Andrea Belotti (Husvarna 250) e Giuliano Falgari (Ktm 125). A completare la formazione di Trofeo (sette i convocati, uno farà da riserva) Roberto Bazzurri, Alessio Paoli, Giuseppe Gallino, Mario Rinaldi, Alessandro Zanni e Alessandro Botturi. A completare la formazione del Trofeo junior (cinque i convocati, una la riserva) Andrea Beconi e Maurizio Micheluz. C’è poi il terzetto del Team Italia, lo compongono Roberto Rota, Paolo Barnardi e Maurizio Magherini.

La gara brasiliana si annuncia molto insidiosa in quanto gran parte del percorso sarà su sabbia, un terreno poco amato dagli italiani. Al via ci saranno 418 piloti di 26 nazioni, tra cui la Finlandia, detentrice del titolo conquistato l’anno scorso a Jablonec, nella Repubblica Ceca. In quell’occasione i nostri caschi rossi si sono classificati quinti nel Trofeo mondiale e ottavi nel Trofeo junior. L’ultimo loro successo nella sfida più importante risale al 2000, a Granada (Spagna) mentre nel 2001 a Brive (Francia) fu centrata l’ultima affermazione tra le formazioni giovanili.

(30/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA