Euro 2004: la Finlandia travolge la Serbia e preoccupa Trapattoni

Mercoledì gli azzurri affronteranno a Helsinki i finnici

La Finlandia - prossimo avversario degli azzurri di Trapattoni - ha battuto a Helsinki la Serbia Montenegro per 3-0 (2-0) in una partita del gruppo 9 delle qualificazioni a Euro 2004. Le reti dei finnici sono state segnate nel pt da Sami Hyypia al 20’ e da Joonas Kolkka al 46’ e nel st da Mikael Forssell al 12’.

Nel gruppo 9 la classifica vede il Galles sempre in testa con 12 punti (dopo 4 partite), davanti all’Italia a 7 (4), la Finlandia a 6 (5), la Serbia a 5 (4) e l’Azerbaigian a 1 (5). Mercoledì prossimo si giocheranno Finlandia-Italia e Azerbaigian-Serbia.

La vittoria della Finlandia sulla Serbia avvicina la nazionale italiana allo spareggio per andare in Portogallo, ma per Trapattoni scatta l’allarme Helsinki. «Ora più di prima, servirà una grande prestazione mercoledì - ha commentato il citì azzurro - Avrei preferito un pareggio. Io avevo i finnici contro Galles e Serbia, e avevo detto che la nordica è squadra difficile, tosta e questo risultato conferma le mie valutazioni. Per batterli a Palermo era servita una gran prestazione. Bisognerà ripetersi».

(07/0672003) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA