Foppa, a Reggio Emilia ultima trasferta della regular season

La Radio 105 Foppapedretti imbocca la via Emilia per l’ultima gara in trasferta della regular season della serie A1 femminile, che peraltro ha già vinto con due turni di anticipo sulla fine del campionato. Oggi, sabato, alle 17.30 le rossoazzurre fanno visita alla Five Reggio Emilia al PalaBigi nell’anticipo della 21ª giornata.

La gara - trasmessa in differita da Bergamo TV lunedì alle 15 - sarà il penultimo atto prima del via ai playoff che assegneranno lo scudetto del 59° campionato Italiano. La prima gara dei quarti di finale verrà giocata sabato 27 marzo e il Volley Bergamo, pur non conoscendo ancora il nome della propria avversaria (la squadra ottava classificata in virtù del primo posto conquistato dalle rossoazzurre), giocherà lontano dalle mura amiche. In casa, invece, martedì 30 la gara 2 e l’eventuale gara 3 mercoledì 31. Prima, però, l’ultimo atto della stagione regolare, martedì alle 20.30 (diretta Sky Sport1) al Palasport di Bergamo contro la Monte Schiavo Jesi.

Per la trasferta a Reggio Emilia è in dubbio Tatiana Voronina. la 26enne schiacciatrice si è infortunata nel corso della seduta di allenamento di giovedì. Per lei una leggera contrattura al sartorio sinistro.

Intanto mercoledì sera si è giocato l’anticipo Asystel Novara-Despar Perugia, che è stato vinto 3-0 dalle novaresi. In questo weekend la squadra umbra parteciperà alla final four di Champions League a Tenerife: avversarie della Despar Perugia il Marichal Tenerife con Maurizia Cacciatori, il Cannes con Simona Rinieri e Baku.

Questo il programma della 21ª e penultima giornata:

Asystel Novara-Despar Perugia 3-0

Icot Tec Forlì-Volley Modena

Five Reggio Emilia-Radio 105 Foppapedretti (sabato 20, ore 17.30)

Kab Holding Sassuolo-Pallavolo Chieri

Monte Schiavo Jesi-Scavolini Pesaro

Minetti Infoplus Vicenza-PinetaGuru Ravenna.

La Classifica:

Radio 105 Foppapedretti punti 56; Asystel Novara 53; Chieri 44; Despar Perugia 44; Monte Schiavo Jesi 34; Modena 29; Icot Tec Forlì 24; Minetti Infoplus Vicenza 23; Pineta Guru Ravenna 19; Five Reggio Emilia 17; Kab Holding Sassuolo 12; Scavolini Pesaro 12.

(*) Asystel Novara e Despar Perugia una partita in più

(19/03/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA