Foppa in trasferta per il poker
A Vicenza contro la neopromossa

Dopo un bis di turni casalinghi, ecco la doppia trasferta. Si comincia domenica in Veneto, a Vicenza, dove la Foppapedretti farà visita alla neopromossa Obiettivo Risarcimento. Sette giorni dopo le rossoblù saranno ospiti del Club Italia a Busto Arsizio.

Le tre vittorie consecutive, la prima a Scandicci e le due seguenti al PalaNorda con Firenze e Busto, hanno sottolineato il percorso di crescita della squadra: graduale e continuo. E ora l’attesa porta inevitabilmente a far crescere la voglia di vedere quale sarà la nuova evoluzione. E lo conferma anche Katarina Barun: «Stiamo iniziando a essere una squadra vera. La cosa più importante è non mollare quando le cose non vanno: quando c’è un fondamentale che non va, bisogna migliorare le altre cose. È sempre così. Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo tutte».

C’è tanta voglia di Foppapedretti nell’aria, come dimostrano il tutto esaurito del PalaNorda e la presenza incessante dei tifosi sui profili social e sul sito web ufficiale del Volley Bergamo. C’è voglia di rivedere i palleggi di Leo Lo Bianco, letteralmente acclamata miglior giocatrice dell’ultimo match. E di vedere come Barun e Plak mettono a frutto le sue alzate. E allora l’occasione è la sfida veneta di domenica, che andrà in scena dalle 17 e sarà in diretta streaming su questo sito .

«Nel campionato italiano ci sono risultati che fanno vedere che nessuna partita è facile - avverte l’opposta croata -. A Vicenza o con altre squadre dobbiamo sempre partire bene. È molto importante per noi».

Diretta streaming a partire dalle 17 per Obiettivo Risarcimento Vicenza-Foppapedretti. Che sarà riproposta in differita lunedì alle 21.30 da BG24 (canale 198 digitale terrestre).

Il programma della 7ª giornata - Sabato 21 novembre, ore 18.30 (diretta LVF TV): Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari. Ore 20,30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD): Imoco Volley Conegliano-Nordmeccanica Piacenza. Domenica 22 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV): Obiettivo Risarcimento Vicenza-Foppapedretti Bergamo. Ore 18: domenica 22 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV) Unendo Yamamay Busto Arsizio-Pomì Casalmaggiore, Savino Del Bene Scandicci-Il Bisonte Firenze, Sudtirol Bolzano-Club Italia. Riposa: Liu Jo Modena

La classifica - Nordmeccanica Piacenza 14, Pomì Casalmaggiore* 13, Igor Gorgonzola Novara* e Imoco Volley Conegliano 12, Liu Jo Modena 11, Foppapedretti Bergamo*, Savino Del Bene Scandicci* e Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Sudtirol Bolzano*, Metalleghe Sanitars Montichiari e Obiettivo Risarcimento Vicenza 5, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia* 1. (* una partita in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA