Foppa, l’entusiasmo di Iryna: «Non vedo l’ora di cominciare»

La Zhukova dall’Ucraina a Bergamo per pochi giorni per conoscere dirigenti e tecnici della sua nuova squadra

A Bergamo da pochi giorni, Iryna Zhukova si sente già come a casa sua. Arrivata dall’Ucraina nella tarda serata di mercoledì, la palleggiatrice non ha perso occasione per immergersi immediatamente nel nuovo ambiente, passeggiando per la città e trascorrendo qualche ora negli uffici della sede del Volley Bergamo per conoscere i nuovi dirigenti.

Piena di entusiasmo, Iryna si è fatta conquistare da Bergamo e dai bergamaschi, lanciando in questo modo segnali positivi alla dirigenza rossoblù. «Non vedo l’ora di iniziare. Mi spiace dover lasciare così presto la vostra città. Sono venuta in Italia solo per qualche giorno e ora devo tornare in Ucraina dove mi aspettano le mie compagne di Nazionale e mio marito Sergej. Anche lui vive nel mondo della pallavolo: è allenatore in Ucraina e guida una squadra che parteciperà alla Coppa CEV proprio come la Radio 105 Foppapedretti. Spero di incontrarlo come avversario visto che potrà restare per poco tempo con me a Bergamo».

Iryna si tuffa ora nell’avventura dei Campionati Europei con la sua Nazionale. «Continuerò ad allenarmi per arrivare in Turchia in buone condizioni e cercare di strappare buoni risultati. Poi tornerò a Bergamo e mi metterò a lavorare con Caprara e con il resto del gruppo».

Oltre a Iryna Zhukova, presentata alla stampa oggi pomeriggio, è arrivata nella nostra città, dopo gli impegni con la Nazionale italiana, anche la centrale veneta Jenny Barazza.

(25/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA