Foppa pronta per la Nazionale
Merlo, Diouf e Loda ci saranno

C’era curiosità per conoscere le scelte del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana e soprattutto per sapere come sarebbe stata rappresentata la Foppapedretti in maglia azzurra. Merlo, Diouf e Loda ci saranno.

C’era curiosità per conoscere le scelte del nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana e soprattutto per sapere come sarebbe stata rappresentata la Foppapedretti in maglia azzurra.

Merlo, Diouf e Loda ci saranno! È stato infatti ufficializzato l’elenco delle ventidue atlete su cui il ct Marco Bonitta lavorerà in vista dei grandi appuntamenti stagionali: il World Grand Prix e soprattutto il Campionato del Mondo che si giocherà in sei città italiane (Roma, Bari, Verona, Trieste, Modena e Milano) dal 23 settembre al 12 ottobre.

Ventidue nominativi che guardano al passato ed al futuro, ma anche al presente. Tante con il marchio di fabbrica Foppapedretti per aver vestito in passato e oggi la maglia rossoblù. Tornano grandi protagoniste delle vittorie azzurre come Francesca Piccinini, Antonella Del Core e Tai Aguero, ma anche giocatrici di grande affidabilità come Nadia Centoni, Francesca Ferretti ed Enrica Merlo. Della squadra che ha vestito l’azzurro nell’ultimo Europeo rimangono: Noemi Signorile, Monica De Gennaro, Valentina Diouf, Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Lucia e Caterina Bosetti, Indre Sorokaite e Raphaela Folie. Confermate anche Valentina Fiorin e Floriana Bertone, in campo nella scorso World Grand Prix. Spazio poi alle giovani, anzi giovanissime (ancora in età juniores) come la palleggiatrice Ofelia Malinov e la centrale Sara Bonifacio.

Nelle ventidue anche Stefania Sansonna, libero nella doppia vittoria tricolore di Piacenza, e la rossoblù Sara Loda che ha recentemente esordito nelle amichevoli con la Repubblica Ceca.

Ecco l’elenco delle azzurre di Marco Bonitta suddivise ruolo per ruolo.

Palleggiatrici: Tai Aguero, Noemi Signorile, Francesca Ferretti, Ofelia Malinov.

Liberi: Enrica Merlo, Monica De Gennaro, Stefania Sansonna.

Opposti: Valentina Diouf, Serena Ortolani, Nadia Centoni.

Centrali: Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Valentina Arrighetti, Floriana Bertone.

Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Francesca Piccinini, Indre Sorokaite, Valentina Fiorin, Sara Loda, Antonella Del Core.

© RIPRODUZIONE RISERVATA