Foppa, tutto riparte dai playoff
Il dg Panzetti: «La squadra? Folle»

«Un aggettivo per descrivere questa Foppapedretti? Folle, perché è una squadra che può vincere o perdere con chiunque. Del resto la genialità ha in sé il seme della follia...». Parola di Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Bergamo alla vigilia della gara 1 dei quarti.

«Un aggettivo per descrivere questa Foppapedretti? Folle, perché è una squadra che può vincere o perdere con chiunque. Del resto la genialità ha in sé il seme della follia...». Parola di Giovanni Panzetti, direttore generale del Volley Bergamo alla vigilia della gara 1 dei quarti di finale contro Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Cominciamo dalla fine: Regular Season chiusa. Che mesi sono stati? “Posso dire che c’è grande soddisfazione per aver confermato il terzo posto in classifica, stesso risultato della stagione 2012/13, pur con una squadra ancora più giovane e con giocatrici con meno esperienza in A1 italiana, vedi Sylla, Loda e Smutna. Inoltre è vero che abbiamo avuto alti e bassi, ma forse più contenuti di quello che ci aspettavamo. Abbiamo centrato anche la Finale di Coppa Italia, che credo sia stato comunque un grande risultato”.

Ora i Play Off:“E’ chiaro che giocare queste partite da “dentro o fuori” per una squadra come la nostra è ancora più difficile, perché diventa molto importante l’esperienza in questa fase. Cercheremo, se possibile, di contrastare questa mancanza con una maggiore freschezza”.

BustoArsizio: che avversaria sarà? “E’ un gruppo che ha avuto diversi infortuni ma che rimane una squadra, anzi una società molto quadrata, con alle spalle ormai una grande esperienza nel gestire questi momenti. Sarà un quarto molto difficile, ma cercheremo di conquistarci la semifinale. Spero che i nostri tifosi alla fine di questi Play Off siano orgogliosi di questa Foppapedretti”.

I primo atto che andrà in scena al PalaNorda mercoledì dalle 20.30, diretto dagli arbitri Armando Simbari e Gabriele Balboni. I biglietti per assistere al primo match della serie dei Quarti di finale sono in vendita on line su http://www.volleybergamo.it/shop/biglietteria, mentre la biglietteria del PalaNorda aprirà mercoledì alle 19.00 per la vendita dei tagliandi eventualmente ancora disponibili. L’acquisto on line garantisce però l’accesso diretto agli spalti, saltando la coda alla cassa.

TRENTUNESIMO PLAY OFF SCUDETTO

IL TABELLONE

(1) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - (8) Robur Tiboni Urbino

(4) Igor Gorgonzola Novara - (5) Liu Jo Modena

(2) Imoco Volley Conegliano - (7) Pomì Casalmaggiore

(3) Foppapedretti Bergamo - (6) Unendo Yamamay Busto Arsizio

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

Gara-1

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30

Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore DIRETTA SPORTUBE 2

Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Giovedì 10 aprile, ore 20.30

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Robur Tiboni Urbino

Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena ore 21.00, DIRETTA RAI SPORT 1

Gara-2

Sabato 12 aprile, ore 20.30

Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano

Unendo Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo DIRETTA RAI SPORT 1

Domenica 13 aprile, ore 18.00

Robur Tiboni Urbino - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SPORTUBE 2

Liu Jo Modena - Igor Gorgonzola Novara

Eventuale Gara-3

Martedì 15 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport 1 alle ore 20.00)

Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore

Foppapedretti Bergamo - Unendo Yamamay Busto Arsizio

Mercoledì 16 aprile, ore 20.30

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Robur Tiboni Urbino

Igor Gorgonzola Novara - Liu Jo Modena

LE DATE

Semifinali: 18-19 aprile, 21-22 aprile, 25-26 aprile 2014

Finale: 30 aprile, 3, 6, 9, 12 maggio 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA