Gasperini, Mihajlovic un esempio
«Bene Malinovskyi, ma ci serve un attaccante»

È arrivato a Linate nella mattinata di domenica 14 luglio il nuovo rinforzo dell’Atalanta. Le prime parole del giocatore e di Gasperini dopo la prima uscita stagionale a Clusone.

«Ho sentito la conferenza stampa sabato pomeriggio di Sinisa Mihajlovic, è stata una cosa toccante». Così l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha commentato la malattia che terrà lontano dalla panchina il collega del Bologna.

«La sua è stata una testimonianza importantissima, perché quando la fa un personaggio noto e famoso ha il potere di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema - spiega -. Con la sua voglia di combattere e la sua determinazione, Mihajlovic sta già aiutando moltissima gente comune alle prese con la sua stessa malattia. Lui è indubbiamente un esempio».

«Lunedì Ruslan Malinovskyi verrà sottoposto alle visite mediche e poi ci raggiungerà in ritiro». Gian Piero Gasperini, al termine del test contro la Rappresentativa Città di Clusone, annuncia l’arrivo imminente del jolly ucraino. «Un bel colpo di mercato in vista della Champions, perché è un centrocampista che può giocare a due e anche fra le linee sostituendo Gomez - precisa il tecnico -. Ha caratteristiche diverse anche da De Roon e Freuler. Non può invece sostituire Ilicic: ci serve qualcuno davanti per coprirgli le spalle».

Gasperini ha commentato anche la prestazione del neoacquisto nerazzurro Muriel: «La partita di oggi è stata una passerella per noi e anche per lui, l’ho fatto entrare per presentarlo al pubblico. Ha recuperato bene dall’infortunio al ginocchio in Coppa America: ha lavorato a casa e nell’ultima settimana gli abbiamo affiancato il nostro fisioterapista».

Su Mancini in uscita verso la Roma, l’allenatore atalantino spiega che «per adesso è ancora con noi, deve aggregarsi domenica prossima - chiude -. Zapata invece dovrebbe arrivare il 24: per lui non c’è mai stata una mega offerta da prendere in considerazione. E Mancini, se va via, va sostituito con un elemento all’altezza».

È sbarcato domenica 14 luglio a Milano Ruslan Malinovskiy, 26enne centrocampista ucraino in arrivo dal Genk. Operazione da poco meno di 14 milioni di euro.«Sono felice», le uniche parole concesse a Sky Sport dal giocatore, ora diretto a Bergamo per la firma del contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA