Giampaolo: «Prima in casa, emozione
Attenti all’Atalanta, terrà la gara aperta»

Dopo il primo assaggio in Coppa Italia, domenica 28 agosto Marco Giampaolo è pronto a debuttare con la sua Sampdoria in campionato al Ferraris. E ammette durante la conferenza stampa della vigilia a Bogliasco che saranno sensazioni particolari.

«È bello giocare sentendo addosso tutto quel calore, il nostro stadio offre emozioni davvero forti». Il tecnico recupera nel reparto arretrato l’argentino Silvestre, che era acciaccato, spende parole significative sul giovane difensore Skriniar e avverte: «Dimentichiamo Empoli, quella con l’Atalanta sarà un’altra partita, un capitolo diverso: dobbiamo rimetterci la faccia». E aggiunge: «La formazione di Gasperini riesce sempre a tenere il match aperto, non sarà semplice».

Poche indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione titolare, di certo conferma per Muriel, protagonista ad Empoli, che è stato nuovamente convocato anche nella nazionale colombiana. L’idea è quella che ci possano essere solo piccoli ritocchi: «Una squadra che vince non è detto che non si possa cambiare, ma i nuovi hanno bisogno di capire il nostro gioco». Intanto sarà disponibile il belga Praet, appena prelevato dall’Anderlecht e insieme ai nuovi compagni da un paio di giorni. L’unico dubbio è in difesa con Dodò in ballottaggio con Pavlovic.

Infine il tecnico della Sampdoria ha parlato anche di quanto accaduto nel Centro Italia con il terremoto che ha colpito quelle zone nei giorni scorsi. E anche da parte del mondo blucerchiato ci sono state diverse iniziative di solidarietà a favore dei terremotati con la decisione della società di devolvere il 50% dell’incasso raccolto nel derby con il Genoa in programma ad ottobre: «Si sono mobilitati il presidente, i tifosi e i giocatori: noi italiani abbiamo tanti difetti ma c’è una grande capacità di essere solidali quando ci sono queste grandi tragedie».

Probabile schieramento (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez, Muriel, Quagliarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA