Gimondi ambasciatore dell’Expo
Maroni: «È un campione vero»

«Questo pomeriggio ho incontrato il grande Felice Gimondi e gli ho chiesto la disponibilità a entrare nel “Dream Team” dei nostri ambasciatori per Expo come nostro ambasciatore per lo sport». Così il presidente della Regione, Maroni.

«Questo pomeriggio ho incontrato il grande Felice Gimondi e gli ho chiesto la disponibilità a entrare nel ’Dream Team’ dei nostri ambasciatori per Expo come nostro ambasciatore per lo sport. Gimondi è un campione vero, pulito, che rappresenta Expo nel migliore dei modi, perché “nutrire il pianeta” significa anche la pratica sportiva, ma fatta in modo corretto e sano. Insieme abbiamo parlato di alcune iniziative da prendere e di eventi sportivi da organizzare in Lombardia in vista di Expo 2015. Gimondi ha accettato con piacere e quindi sarà coinvolto in una serie di manifestazioni che stiamo studiando per lanciare Expo 2015».

Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al termine di un incontro avuto a Palazzo Lombardia, insieme all’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani, con l’ex campione di ciclismo Felice Gimondi. (Ln)

© RIPRODUZIONE RISERVATA