Giovani, vincenti ed atalantini
Tre nella top 11 giovani Uefa

La redazione italiana di Uefa.com ha stilato la sua top 11 dei giovani di Serie A del campionato appena concluso.

Donnarumma, Conti, Caldara, Romagnoli, Emerson Palmieri, Kessie, Milinkovic-Savic, Chiesa, Keita Baldé, Deulofeu, Schick. Non male come formazione, vero?È quella selezionata da Uefa.com con giovani dal 1994 in poi. E l’Atalanta va alla grande, con ben tre giocatori in squadra: Caldara, Conti e Kessie. Uno (Kessie) è nel frattempo passato al Milan, presente alla pari dei nerazzurri con il trio Donnarumma, Romagnoli e Deulofeu. La Lazio mette in campo il tandem Milinkovic-Savic e Keita Baldé, mentre Roma, Fiorentina e Sampdoria un giocatore a testa: Chiesa jr, Emerson Palmieri e Schick. Ecco i giudizi dei tre nerazzurri.

Andrea Conti (Atalanta, 1994): «Stantuffo inarrestabile sulla corsia di destra dell’Atalanta, che ha contribuito a portare in Europa anche a suon di gol, ben otto».

Mattia Caldara (Atalanta, 1994): «Centrale dall’avvenire assicurato e altro prodotto del vivaio orobico; sette reti stagionali e un futuro alla Juventus».

Franck Kessié (Atalanta, 1996): «Copertura, inserimenti, sei gol in campionato: il perfetto centrocampista box to box; lasciata l’Atalanta, dovrà confermarsi al Milan».

© RIPRODUZIONE RISERVATA