Giudice: stangata sull’Atalanta
Stop di tre giornate per Cigarini

Pesante tegola sull’Atalanta che dovrà rinunciare per tre giornate a Cigarini, il suo faro di centrocampo, espulso mercoledì sera contro il Napoli per doppia ammonizione, la seconda per un ingenuo fallo di mano.

Il giudice sportivo di serie A, Gianpaolo Tosel, ha inflitto al centrocampista tre giornate di stop perché Cigarini - dopo essere stato espulso (al 38’ st) - ha rivolto all'arbitro Damato di Barletta «un'espressione ingiuriosa».

Due turni invece per Cordaz (Parma), sospesi una giornata Cavanda (Lazio), Avelar (Cagliari), Benalouane (Atalanta), Muntari (Milan) e Rigoni (Palermo). Ammonizione e ammenda di 2 mila euro a Mertens (Napoli) per una simulazione in area e ammonizione con diffida per il ds dei partenopei, Riccardo Bigon. Fra le società, ammenda complessiva da 27 mila euro per la Roma e di 5 mila euro per l'Atalanta.

Per la squadra atalantina, dunque, un duro colpo in un momento delicato del campionato. Senza Cigarini mister Colantuono darà probabilmente più spazio al giovane e talentuoso Baselli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA