Goggia, inizia il conto alla rovescia
Martedì il superG, domenica la libera

Vai Sofia, libera di cullare sogni iridati. La Svezia riporta a dolcissimi ricordi e Sofia Goggia ha già dimostrato che la sua normalità è stupire.

E allora diviene automatico credere fermamente anche stavolta ad un Mondiale da protagonista. La missione scandinava scatta lunedì con la prima prova di discesa seguita martedì 5 dal superG alle 12,30, mercoledì, giovedì e sabato altre tre prove di libera, domenica 10 la gara e giovedì 14 il gigante. Sofia a parte, combinata l’8, Team Event il 12 e sipario con lo slalom sabato 16.

La finanziera, dal canto suo, dovrà ricalcare lo stesso mood che ha messo in onda fino ad oggi, fatto di leggerezza, mente sgombra e concentrazione totale metro dopo metro, sul movimento e sulla miglior performance del giorno. Perché un rientro ufficiale con due piazze d’onore consecutive è qualcosa di straordinario (nemmeno Marcel Hirscher era riuscito in un’impresa simile, giusto per dare un’idea), fuori dalle righe e probabilmente anche dalla razionalità, soprattutto se lo stop è stato di tre mesi ed il malleolo fratturato non può essere al 100%, cosi come la condizione. Eppure lei sa benissimo di poter aspirare a prestazioni da Goggia, isolandosi alla sua maniera dalle pressioni, ma ben consapevole delle potenzialità di un motore in grado di portarla molto in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA