I campioni del wrestling di scena
il 10 maggio a San Paolo d’Argon

I campioni della Icw (Italian Championship Wrestling) invadono San Paolo d’Argon sabato 10 maggio 2014 al Centro Sportivo Comunale «Sport e Cultura», in via Bartolomeo Colleoni 3, per «Icw Vendetta», un evento di rilevanza nazionale, sport e adrenalina pura

I campioni della Icw (Italian Championship Wrestling) invadono San Paolo d’Argon sabato 10 maggio 2014 al Centro sportivo comunale «Sport e Cultura», in via Bartolomeo Colleoni 3, per «Icw Vendetta», un evento di rilevanza nazionale, sport e adrenalina pura.

Il wrestling è lo sport-spettacolo più amato oltreoceano, soprattutto negli Stati Uniti, dai quali questo mix unico di atleticità, azione e divertimento è arrivato presto a contagiare anche gli italiani. La Icw ha riservato alcuni incontri veramente speciali per la tappa bergamasca del suo tour, con numerosi titoli in palio e ospiti provenienti dai ring di tutta Europa.

Aprirà la kermesse il possente Goran Il Barbaro, fortissimo lottatore originario di Martinengo che affronterà lo scultoreo Lupo, uno dei combattenti più imprevedibili e spietati della Federazione, che dopo aver raggiunto la vetta delle classifiche l’anno scorso ha ora più che mai fame di vittorie importanti.

Il «Pirata» Doblone, ex campione europeo dei pesi leggeri per la Confederazione europea di wrestling (Uewa) e attuale campione italiano nella stessa categoria, dovrà difendere la cintura da «Future Shock» Tom Fulton, abilissimo wrestler proveniente dalle Highland della Scozia. È tanta l’attesa per questo match internazionale vista la caratura di entrambi gli atleti nei loro paesi d’origine e il grande spettacolo che sanno offrire.

In una battaglia a squadre, il trevigliese Psycho Mike, allievo diretto del compianto caposcuola del catch mondiale Billy Robinson, guiderà i suoi compagni Mr. Excellent e «Superstar» Simon Silas, da Entratico, contro la compagine formata dal titanico Taurus, un impressionante colosso da 1,90 metri per 140 chili, e dai Leoni Indomabili, gli esperti di lotta libera OGM e Mariel.

Molto atteso anche il match valevole per il titolo italiano di coppia, dove il team di casa composto dai campioni Dinamite Jo (di Villa d’Almè) e Marcio Silva, wrestler brasiliano attualmente risiedente a Romano di Lombardia, tenterà di superare due mostri sacri del wrestling nazionale come «Il Fenomeno» Red Devil e «L’Intelligenza Superiore» Corvo Bianco. Veterani di lunga data dei ring tricolori, gli sfidanti sono una coppia ben rodata con numerose vittorie anche all’estero e rappresentano finora la minaccia più ostica per il regno dei campioni orobici. Dinamite e Silva hanno conquistato le cinture proprio a San Paolo d’Argon lo scorso novembre e ora sono intenzionati a dare il massimo per non deludere il loro pubblico.

Salirà poi sul quadrato «La Stella del Sabato Sera» Andy Manero, che nonostante la sua arroganza e il suo look da nostalgico della disco music anni ’70, ha saputo stupire tutti i critici del settore quest’anno, conquistando il campionato interregionale e inanellando una sorprendente serie di vittorie. Di opposta filosofia e gusti musicali è il suo sfidante, la «Rockstar del Ring» Tenacious Dalla, combattente di Endine Gaiano che conta di far ballare Manero al ritmo delle sue micidiali tecniche volanti.

Gran finale dell’evento sarà il match valevole per il titolo italiano dei pesi massimi che vedrà l’attuale campione in carica, il carismatico «Cowboy» Charlie Kid, tentare di conservare la sua cintura dall’assalto del «Viscido Serpente» Kobra. Indiscussa icona del wrestling italiano, nonché istruttore del corso ufficiale della Icw a Gorle, Kobra è un atleta bergamasco rinomato per la propria capacità tattica e il proprio tempismo micidiale nello sfruttare al meglio le lacune difensive degli avversari. Sono in molti pronti a scommettere che questa potrebbe essere l’ultima difesa per il campione, ma dalla sua, Charlie è pronto a vendere cara la pelle e a far forza sull’esperienza accumulata lottando in Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, e sulla sua esuberante carica atletica che nel 2010, insieme ai compagni di Icw Kaio e Mariel, gli ha permesso di strappare agli inglesi il Guinness World Record nella prova del wrestling.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it. I biglietti di ingresso hanno il costo di 12 euro per gli adulti e 8 euro per i bambini fino a 12 anni e sono già prenotabili chiamando il numero 335.1208244.

© RIPRODUZIONE RISERVATA