Il caldo non ferma gli universitari
Le foto della UniRun a Bergamo

Nonostante il super caldo è tornata, per il secondo anno consecutivo, UniRun, la corsa dell’Università degli Studi di Bergamo, un percorso di otto chilometri tra le vie della Greenway e di Città Alta per correre o passeggiare alla riscoperta dei paesaggi urbani e delle bellezze storiche di Bergamo.

A partecipare 600 runners con, anche quest’anno a fianco di UniRun, testimonial d’eccezione: l’ultramaratoneta Oliviero Bosatelli, e Uniacque, la società che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Bergamo. Un evento che ha voluto promuovere i valori di «divertimento, attenzione alla salute, piacere di stare insieme e voglia di vivere la città», come hanno sottolineato i prorettori Fulvio Adobati e Paolo Buonanno e il presidente del comitato per lo sport universitario Stefano Tomelleri.

Il ritrovo era fissato dalle 15 all’area di partenza del Campo Utili di via Baioni 46 a Bergamo. Alle 17 il via per la pista ciclabile verso colle aperto, e poi via Arena, piazza Rosate, piazza Mercato delle scarpe e via Fara fino all’arrivo al la sede universitaria di Sant’Agostino dove ci sarà un’area ristoro. La premiazione alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA