Il Catania perde a tavolino e scende in C1 Il Tar riammetta la Salernitana in serie B

Colpi di scena a non finire per la tormentata serie cadetta. La Commissione d’appello federale (Caf) ha accolto il ricorso del Venezia sulla partita Catania-Venezia del 17 maggio, finita 2-0 per i siciliani, dando ai veneti lo 0-2 a tavolino. All’origine del ricorso dei lagunari la posizione irregolare del giocatore Grieco. Il Catania perde così tre punti in classifica, scendendo al quart’ultimo posto e finendo in C1.

Il 19 giugno scorso, la Commissione Disciplinare aveva invece respinto il reclamo del Venezia. Per il presidente del Catania, Gaucci, si tratta di una «decisione abnorme, ricorreremo a tutti i tribunali».

Il presidente del Tar di Salerno, Alessandro Fedullo, ha invece adottato il provvedimento di ammissione con riserva al campionato di serie B della Salernitana, in attesa delle decisioni che il tribunale adotterà in sede cautelare il prossimo 24 luglio.

Resta pertanto ancora aperto il discorso sul numero di squadre che disputeranno il campionato di serie B, al quale parteciperà l’Atalanta.

(16/7/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA