Il derby fra Milan-Inter riaccende la polemica arbitri

Il derby Milan-Inter o se si preferisce Ancelotti-Zaccheroni è praticamente già iniziato. Il settimanale Panorama ha fatto incontrare i due a cena per una disfida gastronomica che racconta in un articolo che uscirà sul numero del settimanale domani. Nel corso della serata gli allenatori hanno chiacchierato di tutto: dalla politica al modo di vivere nella caotica Milano, ai loro hobby preferiti. Ma Zaccheroni non ha voluto dimenticare un ricordo di Marco Pantani, suo concittadino: Non era facile aiutarlo - ha detto - l’ho cercato varie volte, ma non si faceva trovare.

Tornando al calcio, è da registrare un clima tutt’altro che disteso nell’attesa del derby della Madonnina. Massaro, uomo marfketing del Milan, è tornato sullo scambio di battute avuto fra Facchetti e Galliani. «Facchetti - ha detto il rossonero - poteva contare prima di fare un’uscita che sembrava un’entrata. Si cerca sempre di caricare il derby durante la settimana, ma non c’è bisogno di accenderlo». La lite nella sede della Lega calcio ha reso molto calda la vigilia del derby. Massaro ha poi invitato l’Inter «a non ascondersi dietro agli errori arbitrali».

Schermaglie a parte, anche i giocatori sembrano carichi al punto giusto. Se Ancelotti è convinto che il Milan faccia paura all’Inter, ci pensa Dejan Stankovic, al primo derby milanese, a bilanciare i proclami del pre-derby. Lui spera che «il protagonista non sia l’arbitro», in ogni caso aggiunge: «noi dobbiamo pensare a giocare a calcio, ma non dobbiamo assolutamente perdere perché vogliamo arrivare almeno al quarto posto». Sarà un’Inter votata all’attacco perchè la difesa appare decimata.

(19/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA