Il grande golf a Bergamo Al via il 28° campionato Pga

Si svolgerà dal 5 all’8 ottobre, sul percorso del Golf club Bergamo, il 28° campionato della Pga Italiana, riservato ai professionisti italiani e stranieri iscritti all’associazione. In concomitanza, nei giorni 7 e 8 ottobre, avrà luogo anche l’8° Campionato Femminile Pgai. La manifestazione non inizierà sul prestigioso e difficile percorso di Almenno San Bartolomeo, ma prenderà il via in Piazza della Libertà a Bergamo, dove nei giorni 2 e 3 ottobre sarà in funzione un campo pratica mobile in cui verrà offerta a tutti la possibilità di provare gratuitamente a giocare a golf sotto la guida dei maestri dell’associazione.

Molto interessanti sotto il profilo tecnico i due campionati, ai quali prenderanno parte quasi tutti i migliori professionisti del momento. Nel torneo maschile difenderà il titolo Federico Bisazza che dovrà guardarsi da avversari temibili quali Marco Bernardini, in gran forma e reduce da due successi consecutivi, Gianluca Baruffaldi, Francesco Guermani e Giuseppe Calì, autore di ottime prestazioni nel Seniors Tour europeo. Si giocherà sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno.

Al campionato femminile parteciperanno quasi tutte le proettes che giocano nel tour europeo, tra le quali Diana Luna, vincitrice dell’Open di Tenerife, Stefania Croce, Veronica Zorzi, Monica Cosenza, Barbara Paruscio, Federica Piovano e Isabella Maconi, che tenterà di riconfermarsi campionessa. Qui si giocherà sulla distanza di 36 buche.

(30/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA