Il presidente Ivan Ruggeri: «Montolivo farà vedere a tutti di che pasta è fatto»

«Il nuovo campionato di Serie A parte ma i problemi del calcio rimangono. Questo è l’anno decisivo per risolverli perché ci sono anche le elezioni federali e di Lega calcio. Se le cose non cambieranno, vuol dire che per il calcio italiano si sta preparando il funerale». Non usa mezzi termini Ivan Ruggeri, il presidente dell’Atalanta, presente a Roma all’incontro dei dirigenti della serie A col presidente della Federcalcio Franco Carraro.Secondo il presidente dell’Atalanta, Carraro sarà rieletto. «Alla fine saranno rieletti sia Carraro sia Galliani. Credo proprio di sì. Personalmente non ho nulla contro di loro, ma dovranno mettere mano alle riforme non più rimandabili altrimenti il divario enorme tra le 4-5 grandi e il resto della serie A aumenterà ancora e sarà la fine».

«La politica ci ha dato degli input - ha aggiunto Ruggeri - e spero che le istituzioni calcistiche ne tengano conto. Così non si può più andare avanti».

Dopo avere ribadito che il campionato «é diviso in due tronconi». Ruggeri ha parlato del campionato dell’Atalanta. «Abbiamo una partenza molto difficile - ha detto - . Dobbiamo attendere qualche partita per vedere di che pasta siamo fatti. Comunque ci sono una decina di squadre che sono al nostro livello». Infine ha dato due giudizi: «La squadra che si è mossa meglio sul mercato è stata l’Inter, mentre il giovane che si metterà maggiormente in mostra sarà Montolivo: farà vedere a tutti di che pasta è fatto».

(10/09/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA