In Giappone scatta il mondiale È subito pole per Valentino Rossi

Valentino Rossi e Max Biaggi scatteranno affiancati al primo via del motomondiale 2003 sulla pista di Suzuka, dove si correrà domani (all’alba in Italia) il ggran premio del Giappone. La pioggia ha reso vano il secondo turno cronometrato della classe MotoGp, lasciando cpsì la griglia di partenza immutata rispetto alle prime prove. In prima fila prenderà il via Valentino Rossi (Honda), al suo ritorno in pole-position dopo un’assenza che durava dal Gp d’Inghilterra del luglio 2002, con a fianco Biaggi, Tohru Ukawa e Carlos Checa.

La pioggia non ha consentito neppure ai piloti della classe 125 e 250 di migliorare i tempi realizzati ieri. La pole della 125 resta al sammarinese Alex De Angelis (Aprilia), che scatterà in prima fila con lo spagnolo Daniel Pedrosa e gli azzurri Lucio Cecchinello e Mirko Giansanti. Quella della 250 rimane al giapponese Aoyama (Honda), affiancato dallo spagnolo Debon e dal torinese Rolfo. Poggiali si è qualificato per un soffio con il 23° tempo.

Melandri dimesso - Intanto Marco Melandri, dopo il volo a quasi 200 km orari di venerdì, è già stato dimesso dall’ospedale di Yokkaichi, dove era stato operato solo 24 ore prima alla caviglia infortunata, ed è stato preso in cura dai medici italiani.

«’La caviglia - ha detto Melandri - mi fa ancora male, però mi sento meglio.Ricordo ancora la caduta... ho avuto paura che la moto mi cadesse addosso». Per i medici potrebbe tornare in pista a maggio

(05/04/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA