Inter, amara eliminazione Giocherà in Coppa Uefa

L’Inter non passa a Kiev: la Dinamo blocca i nerazzurri sull’1-1 e li elimina dalla Champions League. La squadra di Zaccheroni, terza classificata nel Girone B, disputerà la Coppa Uefa. Si qualificano Arsenal e Lokomotiv Mosca.

La partita ha regalato molte emozioni, soprattutto nel finale. Primo tempo nel segno dell’Inter, che però non trova la strada del gol. Nella ripresa la Dinamo si fa più aggressiva e crea qualche affanno alla difesa nerazzurra, ma è l’Inter a portarsi per primo in vantaggio al 23’ grazie a un colpo di testa di Adani su punizione di Emre. Lo stesso Adani poco prima (19’) aveva sfiorato la marcatura. La reazione degli ucraini padroni di casa è rabbiosa e al 40’ Ricon insacca a porta vuota, dopo una serie di rimpalli, il gol del pareggio. Al 44’ occasione per Cernat. A tempo scaduto Recoba e Martins sfiorano ma non trovano la rete che avrebbe aperto all’Inter le porte degli ottavi della Champions.

Juventus-Olympiakos Pireo 7-0 - Nella 6ª e ultima giornata i bianconeri di Lippi si riscattano con una goleada delle tre consecutive battute a vuoto. La Juve, già qualificata, travolge 7-0 i greci l’Olympiakos Pireo, chiudono la prima fase in testa al girone D. Apre le marcature Trezeguet (14’) che riceve da Maresca e insacca. Nel giro di un quarto d’ora in gol Miccoli (19’), ancora Trezeguet (25’) e Maresca (28’). Nessuna reazione dei greci e al 18’ della ripresa è il turno di Di Vaio. Al 21’ Del Piero entra per Miccoli e un minuto dopo segna. Ultimo sigillo di Zalayeta (34’). Unico neo della serata un infortunio occorso a Trezeguet, che ha lasciato il Delle Alpi in barella riportato per una distorsione alla caviglia destra. Domani verrà sottoposto a esami clinici per accertare la gravità dell’ infortunio.

Le squadre qualificate agli ottavi - Manchester United, Stoccarda, Real Madrid, Porto, Chelsea, Sparta Praga, Milan, Celta Vigo, Lione, Bayern Monaco, Arsenal, Lokomotiv Mosca, Monaco, Deportivo La Coruna, Juventus e Real Sociedad.

Vanno in Coppa Uefa: Panathinaikos, Olympique Marsiglia, Besiktas, Bruges, Celtic, Inter, Psv Eindhoven e Galatasaray.

(10/12/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA