Inter, Moratti si è dimesso

Dopo la sconfitta contro l’Empoli e le contestazioni dei tifosi, il presidente dell’Inter Massimo Moratti ha annunciato le dimissioni. Giacinto Facchetti, attuale vicepresidente nerazzurro, è stato indicato da Moratti al cda nerazzurro per la carica di presidente. Insieme con Moratti lasciano anche quattro consiglieri del Cda, Marco Tronchetti Provera, Paolo Giulini, Angelo Mario Moratti e Angelo Moratti.

Questo il comunicato della società, diffuso sul sito nerazzurro con cui vengono annunciate le dimissioni di Moratti e di quattro consiglieri: «FC Internazionale informa che il presidente Massimo Moratti, Marco Tronchetti Provera, Paolo Giulini, Angelo Mario Moratti e Angelo Moratti, hanno annunciato stasera le dimissioni dal Consiglio di Amministrazione della società. Il presidente Massimo Moratti ha indicato al Consiglio il nome del vice presidente Giacinto Facchetti per la carica di presidente».

Il comunicato delle dimissioni non lascerebbe dubbi sul fatto che Massimo Moratti mantenga la proprietà della società. Lo testimonia anche il fatto che abbia indicato il nome di Giacinto Facchetti per la presidenza. Già nel 1999 Moratti lasciò la società in un momento difficile e di contestazione.

(19/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA