Juventus, Camoranesi al 95’ evita la sconfitta a Bologna

Juventus, Camoranesi al 95’evita la sconfitta a BolognaRocambolesco finale al Dall’Ara: i rossoblù in vantaggio di due gol (15’ pt Cruz, 29’ st Locatelli) subiscono la rimonta dei campioni d’Italia, che prima accorciano le distanze (42’ st) con un tiro di Zambrotta deviato da Paramatti, quindi pareggiano grazie a preciso un colpo di testa dell’italo-argentino

Grazie al punto ottenuto nel posticipo della 28ª giornata, il vantaggio della Juventus in classifica su Milan e Inter sale a sei lunghezze, quando al termine del campionato di serie A mancano soltanto sei giornate.

La formazione di Lippi ha fornito una grande dimostrazione di carattere, ma sul piano del gioco ha confermato di non attraversare un momento particolarmente felice di forma.

Il Bologna è stato beffato di nuovo negli ultimissimi secondi di gioco - ai rossoblù era già accaduto contro l’Atalanta - e recrimina, a ragione, sul lungo recupero concesso dall’arbitro Paparesta. Anche se proprio nei minuti di recupero finali una clamorosa occasione da gol è capitata sui piedi di Meghni (un ragazzo di 19enne francese di origine maghrebine), che solo davanti a Buffon ha ciabattato fuori.

Nell’anticipo serale di ieri - il derby numero 253 della Madonnina - il Milan aveva meritatamente superato (1-0) un rinunciatario Inter. Il gol della vittoria dei rossoneri è stato messo a segno dal solito Inzaghi al 18’ del secondo tempo. Sempre ieri, ma nel pomeriggio, Como e Perugia avevano impattato sull’1-1.

Negli incontri in programma oggi pomeriggio, da segnalare all’Olimpico la vittoria in rimonta della Roma sul Parma (2-1). La battuta d’arresto frena la corsa della formazione di Prandelli alla Champions League. Nelle zona medio alte della classifica, la Lazio ha ottenuto un pareggio (0-0) a Modena che le consente di consolidare il quarto posto, mentre il Chievo è uscito sconfitto (2-1) dal campo dell’Empoli, che ha incamerato tre importantissimi punti sul fronte salvezza. Pareggio senza reti tra Udinese e Brescia. Infine sul fondo graduatoria il Piacenza ha surclassato il Torino (3-1) sul neutro di Parma.

Risultati e marcatori della 28ª giornata:

Atalanta - Reggina 1-1 (9’ pt Doni, 8’ st Bonazzoli)

Bologna - Juventus 2-2 (15’ pt Cruz, 29’ st Locatelli, 42’ st Zambrotta, 50’ Camoranesi)

Como - Perugia 1-1 (28’ pt Amoruso, 46’ st Miccoli)

Empoli - Chievo 2-1 (7’ pt Bjelanovic, 23’ st Buscè, 16’ st Lucchini)

Inter - Milan 0-1 (18’ st Inzaghi)

Modena - Lazio 0-0

Roma - Parma 2-1 (40’ pt Adriano, 46’ pt Totti, 28’ st Guigou)

Torino - Piacenza 1-3 (13’ st Conticchio, 15’ st Maresca, 38’ st Di Francesco, 46’ st Ferrarese)

Udinese - Brescia 0-0

(13/04/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA