Juventus in fuga, il Parma frena il Milan Un tacco di Mancini regala il derby alla Roma

Con un finale travolgente la Roma s’aggiudica 2-0 il derby con la Lazio e agguanta il Milan al secondo posto in classifica. I gol della vittoria della formazione giallorossa sono stati messi a segno nella ripresa da Mancini al 36’ e da Emerson al 41’. Nel primo tempo la squadra di Capello cerca spazi, ma la Lazio è ben schierata in campo e riparte con lanci lunghi. Nella ripresa Roma padrona del campo, ma solo uno spettacolare colpo di tacco di Mancini sblocca il risultato. La Lazio crolla ed Emerson segna in contropiede il 2-0.

La 9ª giornata di Serie A ha lanciato la Juventus da sola al comando della classifica. Contro l’Udinese, i bianconeri di Lippi prima sbagliano un rigore con Del Piero, poi vanno sotto di un gol (rigore di Jankulovski), quindi si scatenano ribaltando il risultando e rifilando ben quattro reti alla malcapitata fromazione friulana.

Per rompere il tandem di testa è stato però determinante il pareggio senza reti al «Tardini» di Parma tra i gialloblù di Prandelli e il Milan. L’Inter al Meazza ha passeggiato contro l’’Ancona, mentre il Chievo si ricandida al ruolo di regina delle provinciali, dopo aver espugnato il campo del Siena. Sono finite in pareggio le sfide per la salvezza tra Reggina-Modena e Perugia-Lecce, dopo che ieri nei due anticipi la Sampdoria aveva superato in casa l’Empoli (in gol Doni) e Brescia e Bologna si erano divise la posta.

Risultati e marcatori della 9ª giornata e classifica

Bologna-Brescia 0-0

Inter-Ancona 3-0 (26’ pt Cruz, 5’ st Materazzi, 35’ st Vieri)

Juventus-Udinese 4-1 (21’ st rigore Jankulovski, 34’ st Di Vaio, 40’ st Miccoli, 44’ st Di Vaio, 50’ st Trezeguet)

Parma-Milan 0-0

Perugia-Lecce 2-2 (7’ pt Chevanton, 47’ pt Margiotta, 11’ st Ledesma, 37’ st Grosso)

Reggina-Modena 1-1 (31’ pt Dall’Acqua, 45’ pt Campedelli)

Roma-Lazio 2-0 (36’ st Mancini, 41’ st Emerson)

Sampdoria-Empoli 2-0 (21’ pt Bazzani, 27’ pt Doni)

Siena-Chievo 1-2 (28’ pt e 3’ st Pellissier, 31’ st rigore Chiesa).

Serie A: la 9ª giornata e la classifica

(09/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA