Kessie sorpassa l’Atalanta a Cagliari
Due gol con il Milan per l’ex nerazzurro

Una boccata d’ossigeno per il Milan è arrivata da un ex atalantino: proprio l’ivoriano Franck Kessie domenica ha portato i rossoneri alla vittoria realizzando entrambi i gol (uno su rigore) contro il Cagliari.

Kessie come Rino Gattuso? «No, è molto più forte di me», ha sorriso sornione Gattuso coccolandosi le due reti che hanno permesso ai rossoneri di portarsi a casa i tre punti. «Lui il nuovo Rino? No, è nettamente più forte di me quando giocavo, perché ha 7-8 gol nelle gambe a stagione», ha detto l’allenatore rossonero nel dopo partita di Cagliari

Una sorta d’incoronazione per l’ex mediano atalantino che fino a domenica in rossonero è sembrato spesso la controfigura scialba del caterpillar di centrocampo ammirato la scorsa stagione a Bergamo. Con la doppietta ai rossoblù sardi dopo il vantaggio iniziale del Cagliari con Barella, Kessie sale a quota 4 gol in stagione. Proprio l’uno-due dell’ivoriano, che non segnava in campionato da settembre, permette al Milan di salire a quota 31 in classifica, superando l’Atalanta a quota 30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA