La carica dei trecento al Gp L’Eco di Bergamo

Le iscrizioni al 53° Gran Premio L’Eco di Bergamo, gara ciclistica nazionale per allievi che si corre domani, domenica 5 ottobre, si sono chiuse con uno straordinario numero di iscritti: addirittura 301. Molti di questi ragazzi sono sfilati nel pomeriggio al tavolo della giuria, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII. Le regioni rappresentate sono una dozzina, comprese Sardegna e Sicilia dove il ciclismo, da alcuni anni a questa parte, attinge nuovi talenti.

Cercare il vincitore della 53.a edizione della nostra corsa tra tanti emergenti è impresa pressoché impossibile. Punti di riferimento sono tuttavia il campione italiano, il veneto Mantovani, il ligure Barla, vincitore della Coppa d’oro e il trentino Oss.

Il montepremi, come sempre, è ricco, le operazioni di punzonatura continueranno domani mattina dalle 7,30 alle 8,30, sempre sul piazzale antistante la redazione de L’Eco di Bergamo, da dove alle 9,20 i concorrenti muoveranno alla volta della chiesa di San Tomaso, sulla provinciale per Dalmine. È da lì che alle 9,30 verrà data la partenza.

Percorso del 52° Gran Premio L’Eco di Bergamo:

Bergamo (ritrovo presso il Centro Congressi Giovanni XXIII; partenza altezza Chiesa S. Tomaso alle ore 9.30), Lallio, Dalmine, Stezzano, Zanica, Grassobbio, Seriate, Brusaporto, Bagnatica, Costa Mezzate, Gorlago, Trescore Balneario, Casazza, Gaverina, Colle Gallo (gpm), Albino, Pradalunga, Gavarno, Tribulina (gpm), Scanzorosciate, Pedrengo, Seriate, Bergamo (vie Lunga, Rosa, Gavazzeni, Don Bosco, Bonomelli; arrivo in Viale Papa Giovanni XXIII intorno alle ore 11.30). Distanza km 80.

(04/10/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA