La Comark ospita il Piacenza
L'imperativo è vincere

Ridimensionata dall'ultima sconfitta di Trieste, alla Comark urge tornare alla vittoria per non venir risucchiata dalla zona che scotta. Reati e compagni riprendono domenica 31 ottobre, a Treviglio ospitando Piacenza, team di fascia alta.

Ridimensionata dall'ultima sconfitta di Trieste, alla Comark urge tornare alla vittoria per non venir risucchiata dalla zona che scotta. Reati e compagni riprendono domenica 31 ottobre, a Treviglio ospitando Piacenza, team di fascia alta.

Piacenza, infatti, sta viaggiando con il vento in poppa visto che ha fatto sue le ultime quattro gare (Ozzano, Recanati, Trento e Senigallia le vittime) dopo essere stata messa al tappeto all' esordio in quel di Perugia. Più che buono il suo organico con le punte di diamante Cazzaniga (pivot) Perego (ala) e il play Passera. Comark, dunque, rigorosamente avvisata.

E' pur vero che i trevigliesi a Trieste hanno ammainato la bandiera solo nel supplementare ma specie nelle due frazioni prima dell' intervallo sono stati, pressoché, schiacciati da avversari non certo tra i più temibili del campionato. Per l' ennesima volta la Comark ha evidenziato lacune soprattutto nei pivot dal momento che il rendimento del ventenne Borra, schierato sempre nel quintetto d'avvio, per il momento è oltremodo insufficiente.

Viceversa un altro giovane, Milani, di turno in turno sta dimostrando indubbie qualità, peraltro, ampiamente annunciate dal general manager Euclide Insogna sin dalla passata stagione sportiva. Per mettere in cassaforte la posta in palio al PalaFacchetti occorrerà vedere una squadra più che mai concentrata e determinata augurandosi, inoltre, che le maggiori individualità del roster, come gli esperti De Min e Marino per non parlare del citato Reati si comportino all' altezza delle rispettive capacità. Purtroppo non sarà della partita Vitale che si è procurato una distorsione a una caviglia in allenamento. Non è poi certa al 100% anche la presenza di Reati, che accusa acciacchi riportati domenica scorsa. Da Piacenza è giunto il messaggio di coach Paolo Piazza. «In settimana ci siamo allenati bene e con intensità pertanto siamo pronti per la sfida nella Bergamasca dove troveremo di fronte un quintetto competitivo e con gli esterni in grado di pungere ovunque».

Le formazioni.
Comark: Borra, Marino, De Min, Reati, Zanella, Milani, Marulli, Planezio, Gotti, Finazzi.
Piacenza: Bolzanella, Cazzaniga, Perego, Passera, Cornacchione, Petrousky, Plateo, Trapella, Rizzitiello, Loschi.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA