La Comark piega la capolista
Cinque in doppia cifra: Imola ko

È stata una Comark in grado di ridimensionare la capolista Imola. E lo ha fatto in modo palpabile visto che ha condotto nel punteggio dal primo all’ultimo istante dell’attesa sfida. Ben cinque giocatori sono andati in doppia cifra.

È stata una Comark in grado di ridimensionare la capolista Imola. E lo ha fatto in modo palpabile visto che ha condotto nel punteggio dal primo all’ultimo istante dell’attesa sfida. Del resto se ben cinque pedine vanno in doppia cifre contro avversari di spessore significa che coach Michele Pasqua dispone di un team dagli obiettivi altrettanto ambiziosi.

Certo, alle risapute qualità tecniche la formazione cittadina ha dovuto aggiungere anche l’aspetto della determinazione. Contro Imola non solo ha giganteggiato, come suo solito, l’«americano» Masper (16 punti e 8 rimbalzi) ma sono saliti sul piedestallo anche Bernardi (21) e l’ingaggio di novembre Gotti.

Ingeneroso, però, sarebbe non considerare gli altri riportati a referto. I parziali: 19-14 nel quarto iniziale; 43-38 nel secondo; 60 57 nel terzo e 82-75 nell’ultimo. Un plauso per coach Michele Pasqua buon stratega sia nelle soluzioni tattiche sia nei cambi.

È il caso, poi, di soffermarci sulla frazione finale per sottolineare come la Comark abbia oculatamente reagito al prevedibile ritorno dei romagnoli portatisi, a un certo momento, al temibile meno tre. È stato, soprattutto, in quel frangente che è emersa l’esperienza e le giocate del citato Masper nella duplice veste di difensore e in fase offensiva.

E dire che era ancora assente Drusin che di riffe o di raffa di canestri ne confeziona eccome. Sul fronte imolese, tanto di cappello per Porcellini e Massari. Bene, poi, stava giostrando Preti costretto anzitempo a rientrare negli spogliatoi per l’infortunio ad una caviglia. Una cosa va, comunque, detta chiaramente: ciò che si è riscontrato tra le mura del Centro sportivo Italcementi deve rappresentare un punto di partenza.

Evidentemente il deciso intervento negli spogliatoi dello sponsor, Massimo Lentsch, in settimana, ha già dato i suoi frutti. Adesso, sotto, con il prossimo impegno di sabato a Crema contro una squadra a ridosso dell’alta graduatoria.

Arturo Zambaldo

IL TABELLINO

Comark-Imola 82-75

COMARK: Bernardi 21, Masper 16, Gotti 16, Mercante 11, Deleidi 2, Guffanti 12, Beretta 4, Perdon. Augeri, Losa. All. Pasqua

IMOLA: Sabattani 8, Sassi, Corazza 3, Grillini 10, Preti 9, Pieri 3, Massari 10, Porcellini 21, Guglielmo 11, Di Placido. All. Solaroli

© RIPRODUZIONE RISERVATA