La Foppa sabato a Frosinone
Bella occasione per riscattarsi

In viaggio per tornare a correre: sabato alle 20.30 la Foppapedretti si gioca una nuova sfida di campionato. Questa volta a Frosinone. La truppa è in viaggio per attraversare la penisola e i settecento chilometri che la separano dal PalaSport Città di Frosinone.

In viaggio per tornare a correre: sabato alle 20.30 la Foppapedretti si gioca una nuova sfida di campionato. Questa volta a Frosinone. La truppa è in viaggio per attraversare la penisola e i settecento chilometri che la separano dal PalaSport Città di Frosinone, dove domani andrà in scena l’anticipo della quattordicesima giornata di campionato.

Non solo i chilometri, ma anche diciassette punti separano le bergamasche dall’IHF Frosinone, che ha agguantato finora due sole vittorie nelle dodici gare disputate. Ma entrambe tra le mura amiche ed entrambe per tre set a zero: con Busto Arsizio e Casalmaggiore.

La Foppapedretti dovrà perciò fare attenzione a non farsi fare lo sgambetto dalle laziali e dovrà rimettere in moto i meccanismi necessari per tornare a mietere punti come nel girone di andata. Nel frattempo, è tornata ad allenarsi con il gruppo Enrica Merlo, reduce da un’infiammazione muscolare che l’aveva esclusa dal match con Casalmaggiore una settimana fa.

In viaggio verso Frosinone c’è dunque anche lei. Insieme a tanta voglia di riscatto, oltre alla voglia di riprendere il giusto passo nella classifica del campionato prima di tuffarsi nell’avventura della Final Four.

Arbitri dell’incontro saranno Balboni e Perri. La sfida sarà proposta in differita da BG24 lunedì alle 21,30 e venerdì alle 22.

La 14ª giornata di campionato

Domenica 16 febbraio, ore 18

Unendo Yamamay Busto Arsizio-Openjobmetis Ornavasso

Pomì Casalmaggiore-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza | DIRETTA SPORTUBE 2

IHF Volley Frosinone-FOPPAPEDRETTI BERGAMO | sabato 15 febbraio, ore 20.30

Igor Gorgonzola Novara-Robur Tiboni Urbino

Liu Jo Modena-Banca di Forlì | sabato 15 febbraio, ore 20.30 - DIRETTA RAI SPORT 1

Riposa: Imoco Volley Conegliano

La classifica

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 30, Imoco Volley Conegliano 27, Liu Jo Modena 25, Foppapedretti Bergamo 23, Unendo Yamamay Busto Arsizio 20, Igor Gorgonzola Volley Novara 18, Pomì Casalmaggiore 15, Robur Tiboni Urbino 14, Openjobmetis Ornavasso 13, Ihf Volley Frosinone 6, Banca Di Forlì 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA