La Foppa travolge Scavolini Pesaro

Secondo match di Findomestic Volley Cup, 60° Campionato Italiano, e seconda vittoria per 3 a 1 per la Radio 105 Foppapedretti Bergamo, ospite del PalaDionigi di Montecchio, a Pesaro.

Un avvio convincente e irresistibile di Manuela Secolo e Francesca Piccinini e delle centrali Paggi e Poljak hanno portato da subito in vantaggio lil Volley Bergamo, costringendo le padrone di casa a rincorrere.

Nel secondo set la Scavolini è scesa in campo con coraggio e ha messo in difficoltà le Campionesse d’Italia. Non sono così bastati gli inserimenti di Liouba Kilic (lasciata a riposo da Gianni Caprara) in battuta e di Serena Ortolani in sostituzione di Angelina Gruen: il secondo parziale è andato alle padrone di casa.

Guidate dagli attacchi di Angelina Gruen e Manuela Secolo le rossoblù sono tornate in vantaggio nel terzo set, mentre nel quarto parziale è toccato al capitano Paola Paggi, a Francesca Piccinini e a Maja Poljak prendere per mano la squadra e trascinarla alla vittoria. E’ stato poi un muro vincente di Iryna Zhukova a chiudere il match.

SCAVOLINI PESARO-RADIO 105 FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3

(17-25 25-21 20-25 19-25)

Scavolini Pesaro: Rosso n.e., Berg 3, Baldizzone, Dushkyevich 8, Rinieri 13, Centoni 10, Mengarda n.e., Tavares De Castro 5, Guiggi 9, Del Core 8, Puerari (L). All. Abbondanza.

Radio 105 Foppapedretti Bergamo:

Ortolani 1, Gruen 10, Croce (L), Mijalic n.e., Kilic, Barazza n.e., Zhukova 3, Secolo 20, Paggi 16, Piccinini 17, Luraschi n.e., Poljak 12. All. Caprara.

(17/10/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA