La Foppapedretti a Jesi incrocia Beppe Cuccarini

La più enigmatica squadra del campionato si para sulla strada della Foppapedretti. A dispetto di una classifica deficitaria, la Monte Schiavo Jesi rappresenta, infatti, una delle grandi realtà del volley italiano. E lo stesso allenatore rossoblù Caprara la considera a tutti gli effetti una candidata allo scudetto.

Pertanto, nel match di domani pomeriggio (diretta su Sky alle 15,10), ultimo appuntamento del girone d’andata, la Foppa troverà pane per i suoi denti. ANcora non si sa se l’allenatore delle marchigiane, Beppe Cuccarini, il tecnico dell’ultimo scudetto targato Bergamo, si azzarderà a rischiare Elisa Togut, reduce da una lunga convalescenza seguita a un intervento chirurgico al ginocchio, ma è certo che manderà comunque in campo una formazione altamente competitiva, costruita attorno alla palleggiatrice della nazionale Leo Lo Bianco. I pericoli verranno dagli attacchi in banda della statunitense Logan Tom, dell’israeliana di origine russa Tatiana Shaposhnikov, della tedescotta Sylvia Roll, e da quelli delle centrali Marcela Ritschelova, Ilyana Petkova e Manuela Leggeri. In questa squadra, il cui libero è la cinesina Dan Wu, ex rossoblù.

Per la Foppapedretti la partita assume una notevole importanza, in quanto il primato in classifica alla fine del girone d’andata la metterebbe nella condizione di massimo vantaggio nel tabellone della final eight di Coppa Italia.

Serie A1 femminile - Programma dell’11ª giornata:

Asystel Novara - Scavolini Pesaro

Monte Schiavo Jesi - Radio 105 Foppapedretti

Johnson Matthey Sassuolo - Despar Perugia

Icot Tec Forlì - Pallavolo Chieri

Minetti Infoplus Vicenza - Volley Modena

Pallavolo Reggio Emilia - PinetaGuru Ravenna

Classifica : Radio 105 Foppapedretti, Pallavolo Chieri e Asystel Novara punti 26; Despar Perugia 19; Monte Schiavo Jesi e Minetti Infoplus Vicenza 14; Icot Tec Forlì 13; Volley Modena 12; PinetaGuru Ravenna 9; Pallavolo Reggio Emilia e Scavolini Pesaro 8; Johnson Matthey Sassuolo 5.

(17/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA