La Foppapedretti Under 18 brinda
È ancora campionessa regionale

La Foppapedretti Bergamo Under 18 è campione regionale. Il titolo è arrivato in casa Volley Bergamo per il quarto anno consecutivo a conclusione delle finali disputate domenica a Pavia e Villanterio. Protagoniste, oltre alle giovani rossoblù, anche il Progetto Volley Orago, il Futura Volley Yamamay Busto Arsizio e l'Alcea Vernici Calvisano.

Le quattro migliori formazioni lombarde hanno incrociato le armi nelle semifinali: Orago ha battuto le bresciane del Calvisano (3-1), mentre la Foppapedretti che si è imposta (3-0) sulla Yamamay Busto Arsizio. Nella finale, che si è disputata al Pala Ravizza di Pavia, le giovani rossoblù si sono imposte per 3-0 sull'Orago disputando un match di altissimo livello tecnico.

La giornata si è conclusa con l'assegnazione dei premi individuali alle giocatrici che si sono maggiormente distinte nel corso delle finali. Due i riconoscimenti targati Foppapedretti. Elena Perinelli (Orago) ha ricevuto il premio come miglior giocatrice, Hawa Bara (Foppapedretti Bergamo) è stata la miglior palleggiatrice, Sara Alberti (Foppapedretti Bergamo) la miglior attaccante e Barbara Garzonio (Orago) si è aggiudicata il premio per il miglior libero.

Ora la Foppapedretti parteciperà alle finali nazionali di categoria in programma dal 10 al 13 giugno in Valle Camonica, andando alla caccia del titolo tricolore.

Tabellino finale
FOPPAPEDRETTI-ORAGO 3-0
Parziali: 25-18 25-18 25-19
FOPPAPEDRETTI: Bara 3, Piccoli Trapletti, Paddy, Gabbiadini 13, Aluigi 11, Alberti 11, Carrara (L), Betelli 1, Gallizioli, Lorenzi 6, Sangalli, Gotti 5, Parigi. All. Moschetti.
ORAGO: Figini 3, Bordignon 9, Perinelli 15, Ossola 2, Brunella, Costenaro, Mazzola, Gozzini, Ardo, Garzonio (L), Valli 2, Di Pinto, Massardi. All. Bardelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA