La grande festa del Club Amici
Premiati anche Conti e Dramè

Si completa il mosaico dei riconoscimenti in vista dell’appuntamento del 13 dicembre al Centro Congressi Giovanni XXIII.

Conti e Dramè completano il quadro dei premiati dell’ edizione 2016 della «Festa dei ricordi» del Centro di coordinamento degli Amici dell’Atalanta. La manifestazione, in programma il 13 dicembre al Centro Congressi Giovanni XXIII,a Bergamo, da 45 anni di fila distribuisce riconoscimenti a coloro che si sono distinti operando nell’ambito del pianeta nerazzurro. Lo scorso mese erano stati resi noti tre dei prescelti: il direttore de L’Eco di Bergamo e di Bergamo Tv, Alberto Ceresoli, il direttore operativo dell’Atalanta, Roberto Spagnolo, e il Club Amici di Bolgare.

Alberto Ceresoli riceverà il Premio «Remo Capelli» (già vice presidente degli «Amici», consigliere e team manager dell’ Atalanta) attribuito al giornalista che si è occupato professionalmente delle vicende atalantine; Roberto Spagnolo (da oltre tre lustri dirigente dell’Atalanta) il premio «Achille e Cesare Bortolotti» (indimenticabili presidenti nerazzurri) la sezione di Bolgare il Premio «Pino Pozzoni» (fondatore degli Amici mezzo secolo fa con Elio Corbani e lo storico direttore de l’Eco, monsignor Andrea Spada). Il difensore Andrea Conti si è, invece, aggiudicato il Premio «Chicco Pisani» assegnato al giovane atalantino cresciuto nel vivaio di Zingonia mentre a Boukary Dramè è toccato il Premio «Ivan Ruggeri» in quanto è risultato il più disciplinato nella passata stagione sportiva: è incappato, cioè, nel minor numero di ammonizioni e espulsioni.

Sempre durante la cerimonia del 13 dicembre (si inizierà alle 18) verrà consegnato il ricavato della 10ª «Camminata nerazzurra» di maggio alle associazioni che si dedicano al sociale nella nostra provincia. Come in passato, sarà presente l’intera famiglia Atalanta con il presidente Antonio Percassi e la dirigenza. Risponderanno, inoltre, all’appello tutti i componenti della squadra titolare con lo staff tecnico e i circa 500 baby del settore giovanile. Ad applaudirli e alla caccia di autografi e foto ricordo i rappresentanti delle 80 sezioni degli Amici con in testa il presidentissimo Marino Lazzarini. La segreteria del Centro di coordinamento, in via Ermete Novelli 2 (tel. 035/213658) raccoglierà le adesioni dei Club a partire dalla prossima settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA