La Remer batte la capolista Scafati
Bergamo, sesta vittoria di fila

Grande festa per il basket orobico. Remer e Bergamo hanno vinto rispettivamente contro la capolista Scafati e Ravenna in piena lotta per i playoff.

I trevigliesi, in virtù del terzo successo di fila (99-88) negli ultimi otto giorni dai rischiosi playout si sono portati addirittura a un paio di lunghezze dalle sfide promozioni. A sua volta Bergamo può sperare nella salvezza diretta a un turno dal termine della regular season. Di un’autentica impresa è lecito parlare in particolare per la Remer in grado di sgambettare l’ex prima della classe conducendo pressochè dall’inizio. Con sorpresa (anche se abbastanza prevedibile) coach Vertemati ha preferito utilizzare Voskuil al posto di Esleay). Mossa azzeccata dallo stratega tecnico visto che Voskuil ha dato un notevole contributo totalizzando 19 punti. Ma il protagonista assoluto è risultato ancora Frazier jr che ne ha realizzati 27! La Remer ha espresso il meglio di sé a partire dalla seconda frazione costringendo sovente i titolati avversari a tiri sporchi e forzati. Adesso sotto con il recupero, in programma di nuovo al PalaFacchetti giovedì prossimo con Reggio Calabria. Profumo delle eventuali successive sfide per la promozione?

Bergamo ha così collezionato la sesta vittoria consecutiva con la gestione del condottiero Sacco lasciato clamorosamente senza panchina per troppo tempo dalla nostra dirigenza. Al pari dei “cugini” ha prevalso sui contendenti sempre in affannoso recupero. Solo dal 35’ in poi i padroni di casa si sono fatti minacciosi (78-80) a 60 secondi dalla definitiva sirena) senza però ribaltare l’esito della partita (79-81). Per l’ennesima volta pure il blitz in Romagna porta la firma dell’immarcabile Hollis (20) seguito dal funambolo Solano (19). In doppia cifra Sergio (14) Laganà 12) e Bozzetto (10). Domenica scontro al PalaNorda contro un demotivato Forli: contemporaneamente orecchie ben tese a Piacenza: qualora la squadra locale dovesse inciampare con Ferrara allora sì che il sogno potrebbe concretizzarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA